La programmazione degli investimenti per l’adattamento climatico delle città. Il contributo del progetto Horizon2020 CLARITY
Roma
“La programmazione degli investimenti per l’adattamento climatico delle città. Il contributo del progetto H2020 CLARITY” è il titolo dell’evento che si terrà a Roma, il 24 febbraio p.v., ore 15.30, presso l’Agenzia per la coesione territoriale.
Il progetto CLARITY– Integrated Climate Adaptation Service Tools for Improving Resilience Measure Efficiency, finanziato nell’ambito del programma Horizon2020, a partire da simulazioni di impatto da ondate di calore ed eventi estremi di precipitazione in rapporto agli scenari attesi di cambiamento climatico (2020-2100), fornisce un set di strumenti per supportare la decisione per integrare i principi di adattamento climatico nel processo di pianificazione in un’ottica multi-scalare, a partire dagli indirizzi strategici (metropolitani e comunali), fino alla pianificazione urbanistica e alle azioni di rigenerazione alla scala di quartiere.
Nel corso dell’evento si darà evidenza alle azioni di progetto svolte dal Comune di Napoli e UNINA-PLINIVS, con un approfondimento sull’adattamento climatico.
Consulta il programma
News L’Unione europea verso un’economia sostenibile
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi