Filtri

Il network dei comunicatori europei della politica di coesione diventa virtuale. Il 18 e il 19 giugno il meeting Inform-Inio


da 18 Giugno 2020 a 19 Giugno 2020 -
Eventi
-

Online

La pandemia da Covid 19 e l’emergenza sanitaria hanno imposto una rimodulazione del tradizionale appuntamento primaverile con il meeting dei comunicatori europei della politica di coesione.

Quest’anno l’appuntamento diventa virtuale: una due giorni di incontri, dibattiti e confronti tra gli oltre 500 delegati da tutta Europa in programma sul web il 18 e il 19 giugno 2020.

L’evento è organizzato dalla DG Regio e dalla DG Emploi della Commissione europea e rappresenta l’occasione per discutere delle sfide e delle opportunità che attendono la comunicazione della politica di coesione nei prossimi anni, anche alla luce delle azioni messe in campo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Tra gli argomenti che saranno affrontati dal network Inform–Inio si segnalano le strategie di comunicazione per la programmazione 2021-2027, la comunicazione della politica di coesione in risposta alla pandemia da Covid19, la condivisione di strumenti pratici per potenziare l’efficacia delle azioni di comunicazione.

Nel pomeriggio del 18 giugno è in programma il Country Team Italia, un utile momento di discussione sulle questioni inerenti la comunicazione dei Fondi europei nel nostro Paese.

L’Agenzia partecipa ai lavori del meeting in qualità di coordinatore nazionale della rete dei comunicatori Fesr.

Approfondimenti:

Programma

INFORM network Events

Rete europea dei comunicatori Fesr