Filtri

L’Agenzia per la coesione territoriale partecipa a Forum PA 2018


da 22 Maggio 2018 a 24 Maggio 2018 -
Eventi
-

Roma

La politica di coesione, intesa come uno strumento efficace per combattere le diseguaglianze e garantire uno sviluppo sostenibile e concreto dei territori.

Questo il filo conduttore della partecipazione dell’Agenzia per la coesione territoriale a FORUM PA 2018, la manifestazione in programma dal 22 al 24 maggio presso il Roma Convention Center
“La Nuvola”
.

All’edizione di quest’anno, intitolata “Italia 2030 – il cantiere per l’innovazione sostenibile”, l’Agenzia parteciperà con uno stand e un ricco calendario di appuntamenti (consulta il programma in continuo aggiornamento) per presentare i risultati e l’avanzamento dell’attuazione dei progetti previsti nell’ambito della programmazione comunitaria e nazionale, e il loro impatto sulla vita quotidiana di cittadini, imprese e territori.
Gli eventi organizzati dall’Agenzia per la coesione territoriale affronteranno diversi aspetti legati alla politica di coesione: Patti per lo Sviluppo, Smart Specialisation Strategy, strumenti finanziari, cooperazione territoriale, controlli di I livello e lo stato di avanzamento dell’attuazione del Pon Governance e Capacità Istituzionale e del PON Città Metropolitane.
Nella giornata del 23 maggio è previsto, inoltre, il convegno “Le politiche di coesione di fronte alla sfida delle diseguaglianze”, con la partecipazione del Direttore Generale Maria Ludovica Agrò, il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, e il Direttore dell’Ufficio II del Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri Laura Cavallo.
Come ogni anno, durante ForumPA 2018 saranno proposte soluzioni utili per modernizzare e innovare la pubblica amministrazione, garantendo anche un potenziamento efficace delle competenze e della capacità del personale coinvolto nel ciclo di vita delle politiche pubbliche.
Sono previsti Coffee Corner alle 9,00, convegni tematici, convegni di scenario, academy, open space technology, tavoli di lavoro,  e ogni sera sarà allestito uno spazio aperitivo, fino alle ore 20.30. Al termine del confronto tra le pubbliche amministrazioni, verrà redatto un libro bianco da consegnare al nuovo governo.

Eventi Correlati

14 Novembre 2023 - 16 Novembre 2023
Ostrava
Eventi
INFORM EU: Ostrava, dal 14 al 16 novembre
24 Ottobre 2023 - 26 Ottobre 2023
Genova
Eventi
Assemblea annuale ANCI 2023
15 Giugno 2023 - 15 Giugno 2023
Milano
Eventi
Le buone pratiche della coesione
5 Giugno 2023 - 7 Giugno 2023
Zagabria
Eventi
INFORM EU: Zagabria, dal 5 al 7 giugno