Filtri

L’Agenzia al primo Forum Espositivo sui beni confiscati. Appuntamento il 1° e il 2 aprile a Napoli


da 1 Aprile 2022 a 2 Aprile 2022 -
Eventi
-

Napoli

L’Agenzia partecipa al “Primo Forum espositivo sui beni confiscati” in programma a Napoli alla Stazione Marittima venerdì 1 e sabato 2 aprile.

All’evento organizzato dalla Regione Campania parteciperanno esponenti del governo, esperti e protagonisti del settore. Lo scopo è quello di fare rete, mettere a sistema e valorizzare le tante esperienze significative presenti sul piano nazionale. Terzo settore, cooperative e associazioni, che operano nel mondo dei beni confiscati, avranno la possibilità di poter esporre i propri prodotti, progetti e raccontare le loro esperienze.

L’intervento dell’Agenzia sarà dedicato alla presentazione delle azioni realizzate nell’ambito della Strategia nazionale per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata attraverso le politiche di coesione e del Piano per la valorizzazione beni confiscati esemplari nel Mezzogiorno.

Tra le azioni rilevanti si sottolineano la riqualificazione dell’ex azienda della Cirio, denominata La Balzana nel Comune di Santa Maria La Fossa, in provincia di Caserta, affidata al Consorzio Agrorinasce e la riqualificazione di Palazzo Fienga a Torre Annunziata in Provincia di Napoli, confiscato definitivamente al clan camorristico Gionta e che costituirà il nuovo Polo delle forze dell’ordine(Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Uffici del Tribunale, Polizia metropolitana e locale).

Continua a leggere sul sito della Regione Campania

Strategia nazionale per la valorizzazione dei beni confiscati attraverso le politiche di coesione


Eventi Correlati

14 Novembre 2023 - 16 Novembre 2023
Ostrava
Eventi
INFORM EU: Ostrava, dal 14 al 16 novembre
24 Ottobre 2023 - 26 Ottobre 2023
Genova
Eventi
Assemblea annuale ANCI 2023
15 Giugno 2023 - 15 Giugno 2023
Milano
Eventi
Le buone pratiche della coesione
5 Giugno 2023 - 7 Giugno 2023
Zagabria
Eventi
INFORM EU: Zagabria, dal 5 al 7 giugno