Filtri

Difendiamo la bellezza del nostro pianeta: oggi, 22 aprile, la Giornata della Terra


da 22 Aprile 2020 a 22 Aprile 2020 -
Eventi
-

on line

Istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente, il 22 aprile di ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, si celebra la Giornata della Terra. Una giornata dedicata all’ambiente, alla salvaguardia e alla conservazione delle risorse naturali del Pianeta. Focus della cinquantesima edizione di quest’anno è il tema del cambiamento climatico. 

Focus della cinquantesima edizione di quest’anno è il tema del cambiamento climatico, in linea con l’orientamento del Parlamento europeo e della presentazione del Green Deal europeo, il “piano di investimenti per un’Europa sostenibile” che presuppone uno sforzo unitario di tutti i paesi dell’Unione europea per sostenere e finanziare un cambio di paradigma dello sviluppo e della società europea nel suo complesso.

Una giornata dedicata all’ambiente, alla salvaguardia e alla conservazione delle risorse naturali del Pianeta. Un’occasione per riflettere sul tema di un’economia verde e digitalizzata per affrontare un futuro nuovo, soprattutto in questo periodo in cui l’emergenza sanitaria sta modificando radicalmente le nostre vite.

Per saperne di più vai alla news  


Eventi Correlati

31 Maggio 2021 - 4 Giugno 2021
online
Eventi
EUGreenWeek 2021
6 Maggio 2021 - 6 Maggio 2021
Online
Eventi
Comunicare Interreg: buone pratiche e prospettive future
1 Maggio 2021 - 1 Maggio 2021
Italia
Eventi
Primo maggio, festa dei lavoratori