Filtri

Difendiamo la bellezza del nostro pianeta: oggi, 22 aprile, la Giornata della Terra


da 22 Aprile 2020 a 22 Aprile 2020 -
Eventi
-

on line

Istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente, il 22 aprile di ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, si celebra la Giornata della Terra. Una giornata dedicata all’ambiente, alla salvaguardia e alla conservazione delle risorse naturali del Pianeta. Focus della cinquantesima edizione di quest’anno è il tema del cambiamento climatico. 

Focus della cinquantesima edizione di quest’anno è il tema del cambiamento climatico, in linea con l’orientamento del Parlamento europeo e della presentazione del Green Deal europeo, il “piano di investimenti per un’Europa sostenibile” che presuppone uno sforzo unitario di tutti i paesi dell’Unione europea per sostenere e finanziare un cambio di paradigma dello sviluppo e della società europea nel suo complesso.

Una giornata dedicata all’ambiente, alla salvaguardia e alla conservazione delle risorse naturali del Pianeta. Un’occasione per riflettere sul tema di un’economia verde e digitalizzata per affrontare un futuro nuovo, soprattutto in questo periodo in cui l’emergenza sanitaria sta modificando radicalmente le nostre vite.

Per saperne di più vai alla news