Filtri

L’OCSE lancia una consultazione sul ruolo dei Governi per sostenere pratiche commerciali responsabili


10 Dicembre 2021 -
Accompagnamento ai Soggetti Attuatori

L’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OCSE) ha lanciato una consultazione pubblica relativa alla bozza di Raccomandazione sul ruolo dei Governi nella promozione della Condotta d’impresa responsabile.

La bozza di Raccomandazione stabilisce una serie di principi di politica pubblica che mirano a sostenere i governi e altre autorità pubbliche nei loro sforzi per stabilire le condizioni che incoraggeranno, sosterranno e promuoveranno efficacemente pratiche commerciali responsabili,

I principi e le raccomandazioni politiche contenuti nel documento sono tratti dagli strumenti legali dell’OCSE e da altri documenti di orientamento esistenti. Il progetto di raccomandazione riunisce queste disposizioni, attualmente sparse in diversi strumenti e documenti legali, e le integra in un unico strumento. Il testo presentato ai fini di questa consultazione pubblica è un lavoro in corso soggetto a modifiche in base agli input ricevuti nel quadro di questa consultazione e ulteriori discussioni all’OCSE.

La consultazione rimarrà aperta fino al 16 gennaio 2022.

Per approfondimenti è possibile consultare il link alla pagina OCSE (FR e ES) che descrive l’iniziativa e la procedura per la partecipazione.

In particolare, i contributi, in formato word, possono essere presentati in lingua inglese, francese o spagnola all’indirizzo RBC@oecd.org.

Allo stesso indirizzo di posta elettronica ci si può rivolgere per eventuali domande sull’iniziativa.

Supporto all’iniziativa viene fornito in Italia dal Segretariato del Punto di contatto nazionale OCSE (PCN) che opera presso il Ministero dello sviluppo economico -Direzione generale per la politica industriale, l’Innovazione e le PMI. Per maggiori informazioni scrivi a: pcn1@mise.gov.it


Attività Correlate

23 Dicembre 2021
Accompagnamento ai Soggetti Attuatori
Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) ‘Vesuvio-Pompei-Napoli’