Dirigenti II fascia
Nominativi, curricula e dichiarazioni ai sensi dell’art. 20 del d.lgs. 39/2013 dei dirigenti o equiparati con incarico dirigenziale non generale e retribuzioni, come indicato all’art. 10, c. 8, lett. d), art. 15, c. 1,2,5, del d.lgs. 33/2013.
Dirigenti II fascia
Compensi connessi all’assunzione dell’incarico (art. 14 c.1 lett c del D.Lgs. n.33/2013) –
aggiornamento al 21 settembre 2023 (xlsx – pdf) – Sostituisce la precedente pubblicata il 28 luglio 2023
aggiornamento al 9 maggio 2022 (xlsx – pdf)
aggiornamento al 16 aprile 2021 (xlsx –pdf)
aggiornamento al 3 marzo 2021 (xlsx –pdf)
aggiornamento al 25 novembre 2019 (xlsx – pdf)
aggiornamento al 25 giugno 2019 (xlsx)
Uffici di Staff al Direttore generale
Ufficio 1 – Relazioni istituzionali, affari legislativi e politiche comunitarie, comunicazione
Giulia Amato – Decreto di nomina 314/2021; curriculum vitae; dichiarazione assenza cause incompatibilità (2023)
Precedente incarico: Decreto di nomina 14/2019; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2022)
Ufficio 2 – Organizzazione, Bilancio e Personale
Teresa Costa – Decreto di nomina 123/2022; curriculum vitae; dichiarazione assenza cause di incompatibilità (2023).
Incarico dal 19 aprile 2022.
Ufficio 3 – Sistemi informativi e acquisti
AD INTERIM – Piergiuseppe Mulas – Decreto di nomina 415/2022
Ufficio 4 – Autorità di gestione dei programmi operativi nazionali relativi alle Città Metropolitane
Giorgio Martini – Decreto di nomina 315/2021; curriculum vitae; dichiarazione assenza cause incompatibilità (2023);
Precedente incarico: Decreto di nomina 234/2018; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2021);
Ufficio 5 – Autorità di gestione dei programmi operativi nazionali relativi al rafforzamento della capacità amministrativa e alla assistenza tecnica
Carla Cosentino – Decreto di nomina n. 22/2022; curriculum vitae; dichiarazione assenza cause incompatibilità (2023)
Area Programmi e Procedure
Ufficio 1 – Coordinamento delle autorità di certificazione e monitoraggio della spesa
AD INTERIM – Alessandra Augusto – Decreto di nomina Direttore generale f,f, n. 148/2023, curriculum vitae; dichiarazione assenza cause incompatibilità (2023)
Ufficio 2 – Accompagnamento e sostegno Programmi nazionali e ai Piani Operativi delle Amministrazioni centrali
Sabrina Blasco – Decreto conferimento incarico del Direttore di Area 7/2022 – curriculum vitae; dichiarazione assenza cause incompatibilità (2023)
Ufficio 3 – Accompagnamento e sostegno Programmi regionali (Regioni Sicilia, Veneto, Emilia Romagna, Province Autonome di Trento e Bolzano)
Alessandra Augusto – Decreto di nomina Direttore generale f.f. n. 147/2023; curriculum vitae; dichiarazione assenza cause incompatibilità (2023)
Ufficio 4 – Accompagnamento e sostegno Programmi regionali (Regioni Campania, Sardegna, Toscana, Umbria e Marche) –
Piergiuseppe Mulas –Decreto di nomina Direttore Area Programmi e Procedure 1/2023; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2023)
Ufficio 5 – Accompagnamento e sostegno Programmi regionali (Regioni Calabria, Abruzzo, Molise, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta)
AD INTERIM – Carla Cosentino – Decreto di nomina 51/2019; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2021)
Ufficio 6 – Accompagnamento e sostegno Programmi regionali (Regioni Puglia, Lazio, Basilicata, Lombardia e Friuli Venezia Giulia) –
Annamaria Poso – Decreto di nomina del Direttore generale f.f. n. 150/2023; dichiarazione assenza cause di incompatibilità (2023).
Ufficio 7 – Centro di competenza sul coordinamento ed esecuzione controlli di I livello
AD INTERIM – Teresa Costa – Decreto di nomina 5/2022; curriculum vitae; dichiarazione assenza cause di incompatibilità (2022).
Area Progetti e Strumenti
Ufficio 1 – Sviluppo sostenibile e crescita intelligente
AD INTERIM – Giorgio Martini – Decreto di nomina 234/2018; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2021)
Ufficio 2 – Infrastrutture e Ambiente –
AD INTERIM – Paolo Galletta – Decreto di nomina 4/2022; curriculum vitae; dichiarazione assenza cause incompatibilità (2023)
Ufficio 3 – Lavoro, istruzione e inclusione sociale – VACANTE
Ufficio 4 – Normativa, Aiuti di Stato e Appalti Pubblici – VACANTE
Ufficio 5 – Ufficio statistico, strumenti innovativi, ingegneria finanziaria
Federico Amedeo Lasco – Decreto di nomina 1/2023; curriculum vitae; dichiarazione assenza cause di incompatibilità (2023).
Ufficio 6 – Programmi operativi di cooperazione territoriale cofinanziati, attività internazionale, cooperazione bilaterale
Paolo Galletta – Decreto di nomina 2/2022; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (2022); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2023)
Ufficio 7 – Promozione di progetti e programmi sperimentali
Daniele Perchiazzi –Decreto di nomina 138/2022; curriculum vitae; dichiarazione assenza cause incompatibilità (2023)
Dirigenti II fascia – cessati
Cessazione incarichi 2016 – 2021 (aggiornato al 1 luglio 2021) – (xlsx – pdf)
Cessazione incarichi 2016 – 2021 (xlsx – pdf)
Cessazione incarichi ottobre 2018 – giugno 2019 (xlsx)
Paolo Esposito – Direttore dell’Agenzia per la coesione territoriale – Decreto di avocazione 126/2022 (.pdf) che sostituisce il precedente 110/2022 (pdf)
Domenico Repetto – Decreto di nomina 2/2019; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2021)
Enrica Maria Martino – Decreto di nomina Direttore Area Progetti e Strumenti 2/2020; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2021)
Mario Vella – Ufficio 1 – Coordinamento delle autorità di certificazione e monitoraggio della spesa – Area Programmi e Procedure – Decreto conferimento incarico n. 2/2021 del Direttore generale- curriculum vitae – dichiarazione assenza cause incompatibilità (2021)
Carla Cosentino – Ufficio 7 – Promozione di progetti e programmi sperimentali – Decreto di nomina del Direttore generale 51/2019; Decreto conferimento incarico del Direttore di Area 3/2019; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2021)
AD INTERIM – Giorgio Martini – Decreto di nomina 234/2018; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2021)
Riccardo Monaco – Decreto di nomina n. 235/2018; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio; dichiarazione assenza cause incompatibilità (2021
Anna Maria Fontana – Ufficio 1 Area Programmi e Procedure: Decreto di nomina 1/2020; Decreto nomina 99/2020 – Autorità di certificazione del Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020; Decreto nomina 98/2020 – Autorità di Certificazione del Pon Città Metropolitane 2014-2020; Decreto nomina 81/2020 – Autorità di certificazione del POIN “Energie rinnovabili e risparmio energetico” 2007/2013; Ufficio 6 Area Programmi e Procedure: Decreto di nomina 5/2019; curriculum vitae; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (2021)
Federico Lasco – Decreto di nomina 2/2019; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (anno 2016; anno 2017; anno 2018; anno 2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (anno 2019; 2020) – collocato in aspettativa senza assegni dal 16/7/2020
Anna Maria Canofani – Area Progetti e Strumenti – Ufficio 3 – Decreto di nomina 2/2019: curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (anno 2016; anno 2017; anno 2018; anno 2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (anno 2019) – collocamento riposo decorrenza 01.07.2020
Beatrice Russo – Decreto di nomina 2/2018; curriculum vitae; compensi incarico (PDF); importi viaggi di servizio (anno 2018; anno 2019); dichiarazione assenza cause incompatibilità (anno 2018; 2020)
Barbara Romani – Ufficio 3 di Staff – DDG n. 206/2016 – curriculum vitae – Dichiarazione assenza cause incompatibilità – Risoluzione anticipata decorrenza 15.04.2019
Aglaia Murgia – Area progetti e strumenti – Ufficio 2 – DD APS n. 3 del 29 gennaio 2016 – curriculum vitae – Dichiarazione assenza cause incompatibilità scadenza contratto decorrenza 01.02.2019
Angela Maria D’Alonzo – Area progetti e strumenti – Ufficio 4 – DD APS n. 2 del 25 gennaio 2016 – curriculum vitae – Dichiarazione assenza cause incompatibilità collocamento riposo decorrenza 31.12.2018
Maura Gentili – Ufficio 2 di Staff – DDG n. 11 del 14 gennaio 2016 – curriculum vitae – Dichiarazione assenza cause incompatibilità – risoluzione consensuale contratto decorrenza 01.12.2018
Nicolino Paragona – Area programmi e procedure – Ufficio 1 – DD APP n. 4 del 25 gennaio 2016 – curriculum vitae – Dichiarazione assenza cause incompatibilità – collocamento riposo decorrenza 01.11.2018
Renato Santelia – Ufficio 3 di Staff – DDG n. 12 del 15 gennaio 2016 – curriculum vitae – Dichiarazione assenza cause incompatibilità – collocamento riposo decorrenza 01.08.2016
ARCHIVIO Dichiarazioni assenza cause incompatibilità Dirigenti in servizio
Giulia Amato ( 2019)
Teresa Costa ( 2019)
Anna Maria Fontana ( 2018)
Giorgio Martini (2018)
Riccardo Monaco (2018)
Paolo Galletta (2018; 2019; 2021)
Domenico Repetto ( 2019)
ARCHIVIO Importi viaggi di servizio Dirigenti
IN SERVIZIO
Giulia Amato ( 2016; 2017; 2018)`
Sabrina Blasco ( 2016; 2017 ; 2018)
Carla Cosentino ( 2016; 2017; 2018)
Teresa Costa (2016; 2017; 2018)
Anna Maria Fontana (2018)
Giorgio Martini (2016; 2017; 2018)
Paolo Galletta (2016; 2017; 2018; 2019)
CESSATI
Angela Maria D’Alonzo 2017
Ruolo dirigenti
Posti di funzione disponibili
Pubblicità delle posizioni dirigenziali di livello non generale vacanti (aggiornato al 14 novembre 2022) (pdf – xlsx)
Pubblicità delle posizioni dirigenziali di livello non generale vacanti (aggiornato al 3 agosto 2022) (pdf – xlsx)
Pubblicità delle posizioni dirigenziali di livello non generale vacanti (aggiornato al 28 aprile 2022) (pdf – xlsx)
Pubblicità delle posizioni dirigenziali di livello non generale vacanti (aggiornato al 21 aprile 2022) (pdf – xlsx)
Pubblicità delle posizioni dirigenziali di livello non generale vacanti (aggiornato al 28 marzo 2022) (pdf – xlsx)
Pubblicità delle posizioni dirigenziali di livello non generale vacanti (aggiornato al 28 gennaio 2022) (pdf – xlsx)
Pubblicità delle posizioni dirigenziali di livello non generale vacanti (aggiornato al 27 ottobre 2021) (pdf – xlsx)
Pubblicità delle posizioni dirigenziali di livello non generale vacanti (1° febbraio 2021)
Pubblicità delle posizioni dirigenziali di livello non generale vacanti (21 settembre 2020)
Direttiva per il conferimento degli incarichi dirigenziali di livello generale e non generale (Decreto del Direttore generale n. 138/2019)
Posti dirigenziali vacanti – aggiornamento: 16 luglio 2020 (pdf – xlsx)
Circolare 5/2019 – Obblighi di pubblicità – articolo 14 del d.lgs. n.33/2013, come modificato dal d.lgs. n. 97/2016. Adempimenti per il personale titolare di incarichi. Delibera ANAC n. 586 del 26 giugno 2019