Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO)
L’articolo 6 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113 ha previsto che le pubbliche amministrazioni con più di cinquanta dipendenti, con esclusione delle scuole di ogni ordine e grado e delle istituzioni educative, adottino il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO).
Il Piano ha l’obiettivo di assorbire, razionalizzandone la disciplina in un’ottica di massima semplificazione, molti degli atti di pianificazione cui sono tenute le amministrazioni. Portale PIAO
ANNO 2023
Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023 aggiornato al 29 settembre 2023
Piano integrato di attività e organizzazione 2023, aggiornato nella parte riguardante la sottosezione Performance – pubblicazione del 3 ottobre 2023
Decreto n.67/2023 di approvazione del Piano integrato di attività e organizzazione (pdf)
Piano integrato di attività e organizzazione 2023 (pdf)
- Allegato 1 (pdf)
- Allegato 2 (pdf)
- Allegato 3 (pdf)
- Allegato 4 (pdf)
- Allegato 5 (pdf)
- Allegato 6 (pdf)
- Allegato 7 (pdf)
ANNO 2022
Decreto 424/2022 e allegati di integrazione e modifica del PIAO
Decreto 300/2022 di approvazione del Piano integrato di attività e organizzazione
Piano integrato di attività e organizzazione 2022 (pdf)