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Bandi di gara e contratti


Il decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 stabilisce all’art. 37 l’obbligo di pubblicazione delle informazioni relative ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Responsabile dell’Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) dell’Agenzia per la coesione territoriale -dr. Massimo Sabatini  (decreto 32/2020)

Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, art. 21, commi 6 e 7  (Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture).


Regolamento relativo all’acquisizione di beni e servizi di importo inferiore alle soglie comunitarie (Decreto 104/2017Allegato)


Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi


Elenco provvedimenti di acquisto

  • Elenco provvedimenti di acquisto 2016 – 2017,  31 dicembre 2018 (XLSX)
  • Elenco provvedimenti di acquisto 2016 – 2017, luglio 2018 (XLSX)

Modello per convenzione non onerosa a favore dei dipendenti e del personale in servizio presso l’Agenzia per la coesione territoriale (PDF)


BANDI DI GARA


INDICAZIONI PER LA CONSULTAZIONE: in ognuna delle sezioni gli aggiornamenti sono disponibili in ordine cronologico rispetto alla data di pubblicazione del bando di gara.


10 Settembre 2020 – Avviso pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, c. 2, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio ausiliario di conduzione di autovetture per trasporto di persone per i fini istituzionali dell’Agenzia per la coesione territoriale.

La manifestazione di interesse a partecipare alle procedure previste dal presente avviso dovrà pervenire, all’indirizzo di posta elettronica certificata direttore.generale@pec.agenziacoesione.gov.it, entro il 10 ottobre 2020.

Avviso pubblico


8 maggio 2020 – Acquisto attività di cablaggio e configurazione nuova infrastruttura Wi-Fi  per l’Agenzia per la coesione territoriale

Determina C88/2020


6 maggio 2020 – Proroga tecnica del servizio di Gestione e manutenzione di sistemi IP e postazione di lavoro per le Pubbliche Amministrazioni – Edizione 1 per la sede dell’Agenzia per la coesione territoriale dal 1 giugno 2020 al 30 Novembre 2021 

Determina C89/2020


5 maggio 2020 – Acquisizione del servizio di fornitura di gas naturale mediante sottoscrizione della Convenzione Consip “Gas Naturale 12 – Lotto 6” per le esigenze dell’Agenzia per la coesione territoriale.

Determina C80/2020


5 maggio 2020 – Adesione alla Convenzione Consip “Energia Elettrica 17” per le esigenze dell’Agenzia per la coesione territoriale.

Determina C76/2020


24 aprile 2020Programma Azione Coesione Complementare al PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020  Stipula dell’Atto aggiuntivo alla Convenzione di affidamento in house alla società Studiare Sviluppo S.r.l., quale soggetto attuatore per lo svolgimento di attività di supporto nell’ambito del Progetto “Task Force edilizia scolastica – accompagnamento interventi edilizia scolastica” – CUP CUP E51H17000070005.

Decreto n. 73 del 23 aprile 2020 – Decreto di approvazione dell’Atto aggiuntivo alla convenzione stipulata con Studiare Sviluppo Srl in data 3 maggio 2017

Atto aggiuntivo del 22 aprile 2020 alla Convenzione del 3 maggio 2017 (p7m – pdf)​

Convenzione stipulata con Studiare Sviluppo Srl in data 3 maggio 2017 (p7m – pdf)​


20 aprile 2020 – Avviso pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura secondo le modalità dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n. 50/2016 per l’acquisizione del servizio ausiliario di sorveglianza sanitaria per tutti i lavoratori dell’Agenzia per la Coesione Territoriale per il biennio 2020/2022.

Determina n C 69/2020

Avviso pubblico

Istanza di partecipazione

15 Maggio 2020

Si comunica che alla data della scadenza del termine (13 Maggio 2020) è pervenuta n. 1 manifestazione di interesse.

Al termine della presentazione della manifestazione di interesse, ha presentato istanza di partecipazione il seguente operatore economico:

– Società E.Medi.Cal S.r.l. con sede legale in Roma, 00173 Roma, Viale Raf Vallone, 5  – codice fiscale 14825901003, partita IV A 14825901003


27 MARZO 2020 – Servizio di conduzione e manutenzione degli impianti elettrici, di condizionamento, dell’impianto antincendio e dell’impianto idraulico della sede dell’Agenzia per la coesione territoriale. Proroga tecnica.

Determina n  C 60/2020


27 MARZO 2020 – Proroga del servizio di pulizia della sede dell’Agenzia per  la coesione territoriale.

Determina n. C 58/2020


27 MARZO 2020 – Acquisizione di n.1 licenze GOTOWEBINAIR PRO 24 mesi per le esigenze dell’Agenzia per la coesione territoriale.

Determina n. C 59/2020


27 MARZO 2020PON GOVERNANCE e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Stipula della Convenzione di affidamento in house alla Società Studiare Sviluppo S.r.l., quale soggetto attuatore per lo svolgimento di attività di supporto nell’ambito del Progetto “SISTEMI DI SUPPORTO ALLA VALUTAZIONE DELLE POLITICHE DI COESIONE – SI.VALUTA” CUP E54G18000010006.

Determina n. 192/2019 di avvio della procedura

Convenzione stipulata con Studiare Sviluppo s.r.l. (.pdf – p7m)

Decreto n. 57/2020 di approvazione della convenzione stipulata con Studiare Sviluppo s.r.l..


17 MARZO 2020 – Acquisizione di n. 500 mascherine FFP2   per gli Uffici dell’Agenzia per la Coesione Territoriale in Via Sicilia, 162/c

Determina C52/2020


13 MARZO 2020 -Acquisizione del servizio di Car Sharing​ per le esigenze dell’Agenzia per la coesione territoriale

Determina C46/2020


11 MARZO 2020 – Acquisizione del servizio di traduzione IT-EN – presentazione PPT e documento integrale “Piano per il Sud 2030″​ per le esigenze dell’Agenzia per la coesione territoriale

Determina c45/2020


25 febbraio 2020 – Acquisizione di toner e materiale di cancelleria per le esigenze funzionali degli Uffici dell’Agenzia per la coesione territoriale

Fabbisogno

Determina C27/2020


3 Febbraio 2020 – Acquisizione di n. 25 firme digitali per le esigenze funzionali degli Uffici dell’Agenzia per la coesione territoriale. 

Fabbisogno

Determina  C9/2020


03 Febbraio 2020 – Acquisizione cavi HDMI per le esigenze funzionali degli Uffici dell’Agenzia per la Coesione Territoriale in Via Sicilia, 162/c.

Fabbisogno

Determina C 8/2020


30 gennaio 2020 – Acquisizione materiale sanitario per le esigenze funzionali degli Uffici dell’Agenzia per la Coesione Territoriale in Via Sicilia, 162/c. 

Fabbisogno

Determina C11/2020

Determina di approvazione A24/2020


18 dicembre 2019 – Acquisizione servizio di manutenzione Software ESRI-ARGIS per l’anno 2020

Fabbisogno e Capitolato tecnico prot. n.0019917 del 6 dicembre 2019

Determina C 231/2019

 6 marzo 2020- Determina A 38/20220 di Approvazione RDO


18 dicembre 2019 – Acquisizione servizio di facchinaggio per la sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale di via Sicilia per il biennio 2020/2021

Fabbisogno prot. n.0018965 del 22 novembre 2019

Determina C 236/2019


9 dicembre 2019 – Acquisizione certificato Wildcard per il traffico https dei siti dell’Agenzia per la coesione territoriale esposti su Internet e Intranet.

Fabbisogno prot. n.0019410 del 29 novembre 2019

Determina C 223/2019

Acquisizione certificato wildcard. RDO 2470231 di riepilogo


6 dicembre 2019 -Acquisizione di un servizio di manutenzione degli impianti elevatori della sede dell’Agenzia per la coesione territoriale in Via Sicilia, 162/c

Fabbisogno prot. n.0019508 del 2 dicembre 2019

Determina C 224/2019

9 dicembre 2019 – RdO 2470153 riepilogo

20 dicembre 2019 – Determina A 238/2019 di approvazione


26 novembre 2019 –  Richiesta di acquisizione del servizio di manutenzione ordinaria dei terminali lettori di badge per l’anno 2020 in uso presso la sede dell’Agenzia per la coesione territoriale ai sensi dell’art. 36 comma 2, lett. a) D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. nell’ambito del Mercato Elettro

nico della Pubblica Amministrazione mediante lo strumento RDO.

Fabbisogno prot. n. 0018670 del 19 novembre 2019

Allegato al Fabbisogno

Determina C206/2019


22 novembre 2019 – Richiesta di fornitura per l’acquisizione di carta, toner e materiale di cancelleria per le esigenze funzionali degli Uffici dell’Agenzia per la coesione territoriale ai sensi dell’art. 36 comma 2, lett. a) D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. nell’ambito del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione mediante lo strumento RDO.

Fabbisogno prot. n. 0018682 del 19 novembre 2019

Determina C205/2019

9 dicembre 2019 – Determina di approvazione A228/2019


7 novembre 2019 – Avviso pubblico per la stipula di convenzioni non onerose a favore dei dipendenti e del personale in servizio presso l’Agenzia per la coesione territoriale.

Con l’avviso in oggetto, l’Agenzia persegue il fine di raccogliere l’interesse di persone fisiche o giuridiche che siano disponibili a stipulare convenzioni non onerose al fine di offrire, ai dipendenti e al personale in servizio, sconti e/o tariffe agevolate per l’acquisto di beni o servizi.

La convenzione non onerosa consiste in un accordo senza alcun tipo di onere per l’Amministrazione, con il quale sono disciplinate condizioni di maggiore favore, cioè sconti e tariffe agevolate, che il proponente nello svolgere la propria attività professionale o commerciale intende praticare a favore dei dipendenti dell’Agenzia. Le proposte dovranno specificare quali sono le condizioni di maggior favore offerte rispetto al listino prezzi praticato al momento della richiesta, indicando il prezzo più vantaggioso riservato all’Agenzia.

L’avviso specifica altresì che potranno essere richiesti pareri ad associazioni di categoria, o ai consigli degli ordini di riferimento, riguardo la sussistenza di motivi ostativi alla sottoscrizione della convenzione, e che le proposte di convenzione saranno sottoposte al parere del Comitato Unico di Garanzia dell’Agenzia. Ogni convenzione stipulata avrà durata biennale.

Il predetto avviso costituisce strumento fondamentale per la promozione del benessere organizzativo, obiettivo perseguito nel Piano Triennale delle Azioni Positive dell’Agenzia 2019-2021, garantendo così, anche per questa via, un efficace dispiegamento dell’azione amministrativa dell’Agenzia.

Avviso pubblico

Convenzione


6 novembre 2019 – Adesione all’Accordo Quadro Consip “Gestione integrata delle trasferte di lavoro 3” Lotto 1. Determina di Approvazione A/198/2019 del 5 Novembre 2019 del servizio di gestione integrata delle trasferte di lavoro del personale dell’Agenzia per la coesione territoriale.

Determina di approvazione A/198/2019


12 luglio 2019 – Procedura aperta (ai sensi del D.LGS.50/2016 e ss.mm.ii.) per l’appalto di affidamenti del servizio di conduzione e manutenzione degli impianti  della sede dell’Agenzia per la coesione territoriale di via Sicilia, 162/C. CIG 7968681B94

Importo a base d’asta: 270.000,00 euro al netto dell’IVA
Scadenza: 2 settembre 2019 ore 12:00

Determina C_123_2019 

Bando di Gara

Disciplinare

Capitolato

5 agosto 2019 – Chiarimenti

Chiarimenti n. 1

Chiarimenti n. 2

28 agosto 2019 – Comunicazione della seduta pubblica

Si comunica che in data 3 Settembre 2019 alle ore 15:30 presso la Sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Via Sicilia, 162/c – 00187 Roma, si svolgerà la seduta pubblica della gara per i servizi di conduzione e manutenzione servizi di conduzione e manutenzione degli impianti della sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

La seduta si svolgerà secondo le modalità enucleate dal Disciplinare di gara.

23 settembre 2019 – Esito verifica busta virtuale A) documentazione amministrativa

Seduta pubblica per apertura busta virtuale B) offerta economica il giorno 24 Settembre 2019, alle ore 11 :30 presso la sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale – Ufficio 3 di Staff, primo piano, stanza n. 111.

Vai alla comunicazione del RUP

24 settembre 2019 – Seduta pubblica

25 settembre 2019 – Modalità di calcolo anomalia dell’offerta

22 ottobre 2019 – Seduta pubblica del 26 settembre. Aggiudicazione

Nota di rettifica e sostituzione della nota relativa all’esito della seduta pubblica del 26 settembre

      10 gennaio 2019 – Determina C 237/2019 del 18 Dicembre 2019 Proroga Tecnica

28 febbraio 2020 – Determina n. 36/2020 di approvazione affidamento

26 giugno 2020 – Determina A 116/2020 di approvazione contratto


31 dicembre 2018 – AVVISO PUBBLICO per acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n.50/2016, per l’acquisizione servizio di vigilanza non armata a favore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Indagine di mercato mediante avviso pubblico ai sensi delle Linee Guida Anac n. 4 aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1 marzo 2018, del D.Lgs. n.50/2016.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo dg.ufficio3@pec.agenziacoesione.gov.it con oggetto “acquisizione servizio di vigilanza non armata a favore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale”.

Il valore complessivo stimato per lo svolgimento del servizio è pari a Euro 90.000,00 + IVA.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla manifestazione d’interesse è fissato alle ore 12:00 del 22 gennaio 2019.

Avviso pubblico (PDF)
Allegato 1 – Schema della domanda di partecipazione (docx)


ERRATA CORRIGE ARTICOLI 3 e 6: testi corretti

Art. 3 Requisiti minimi richiesti ai soggetti che si intendono invitare a presentare offerta
1. Possono presentare la manifestazione di interesse a partecipare alle procedure previste dal presente Avviso tutti i soggetti di cui all’articolo 45 del D.Lgs. n.50/2016 che al momento della presentazione della manifestazione di interesse siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, per attività coerenti con l’oggetto della presente procedura negoziata;
b) assenza di cause di esclusione stabilite dall’articolo 80 del D.Lgs. n.50/2016;
c) comprovata esperienza specifica sviluppata, nel corso degli ultimi tre anni, con riferimento o anche al settore della pubblica amministrazione nella settore dei servizi di vigilanza.

Art. 6 Affidamento del servizio
1. La selezione degli Operatori Economici da invitare è ispirata ai principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento di cui all’art. 36 comma l del D.Lgs. n.50/2016 nonché a tutti gli altri principi stabiliti all’articolo 30 del D.Lgs. n.50/2016.
2. Ove l’elenco degli operatori ritenuti idonei, sulla base dei titoli e delle esperienze e competenze professionali, per come documentate nella domanda di ammissione, sia superiore a 10 la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di effettuare un sorteggio pubblico per individuare i soggetti da invitare alla procedura di affidamento ex art. 36 comma 2 lettera b), del D .Lgs. n.50/20 16.
3. È fatta salva la facoltà della Stazione Appaltante di scegliere gli operatori da invitare alla successiva procedura negoziata anche senza fare ricorso al presente Avviso qualora non sia pervenuto un numero sufficiente di manifestazioni di interesse tali da garantire che la procedura
negoziata si svolga con il numero minimo di operatori ritenuto congruo dalla Stazione Appaltante e comunque almeno pari a quello minimo previsto dal Codice.
4. La successiva sarà attivata tramite il sistema MePA, con richiesta di offerta (R.D.O.), per cui al momento della attivazione della procedura, i soggetti interessati dovranno essere iscritti al Mercato Elettronico della P.A. (MeP A) nella categoria “Servizi di Vigilanza e Accoglienza”.

Entro il termine previsto dall’Avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n.50/2016, per il servizio di vigilanza non armata a favore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, sono pervenute manifestazioni di interesse da parte dei seguenti operatori economici, indicati in ordine di invio:

Athena Security Services

Coopservice S. Coop. p. A.

6 febbraio 2019  – Si comunica che in data 6 febbraio 2019 è stata pubblicata sul MEPA la RdO n° 2217389 relativa all’acquisizione del suddetto servizio.

Data e ora del termine ultimo per la presentazione delle offerte da parte delle ditte individuate: ore 12.00 del 18/02/2019;

Importo massimo previsto: € 90.000,00 IVA esclusa

27 marzo 2019  – Si informa che con la Determinazione n. 55/2019, di seguito allegata, il Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale ha annullato la procedura di gara in economia avviata con D.D.G. n. C 228 del 31 dicembre 2018, indetta tramite RDO su MEPA, avente ad oggetto l’acquisizione del servizio di vigilanza non armata delle sede dell’Agenzia”. Determina n. 55/2019

29 marzo 2019: Determina n. 64/2019 (proroga tecnica)


12 luglio 2019 – Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i per l’acquisizione del servizio di pulizia  della sede dell’Agenzia per la coesione territoriale in Via Sicilia, 162/c. CIG 796869899C

Importo a base d’asta: 342.000,00 euro al netto dell’IVA
Scadenza: 2 settembre 2019 ore 12:00

Determina C_124_2019

Bando di Gara

Disciplinare

Capitolato

8 agosto 2019 – Chiarimenti

Modello(doc) di formulario per il Documento di Gara Unico Europeo (DGUE)

Chiarimenti n.1

28 agosto 2019 – Comunicazione della seduta pubblica

Si comunica che in data 2 Settembre 2019 alle ore 15:30 presso la Sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Via Sicilia, 162/c – 00187 Roma, si svolgerà la seduta pubblica della gara per il servizio di pulizia della sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale. La seduta si svolgerà secondo le modalità enucleate dal Disciplinare di gara.

28 agosto 2019 – Comunicazione di variazione orario della seduta pubblica

Si comunica che la seduta pubblica per l’affidamento del servizio di pulizia per la sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale è stata anticipata alle ore 12:30. Resta invariata la sede di svolgimento della seduta stessa.

15 ottobre 2019Esito verifica busta virtuale documentazione amministrativa e seduta pubblica per apertura busta virtuale offerta economica

18 ottobre 2019 – Esito seduta pubblica per apertura busta virtuale offerta economica

21  ottobre 2019 – Esito seduta pubblica per apertura busta virtuale offerta economica-Nota di rettifica e sostituzione della nota riferita alla seduta pubblica apertura offerta economica

        6 dicembre 2019 –Proroga Tecnica del Servizio di pulizia. Determina C 225/2019.

27 febbraio 2020 – Decreto n. 29/2020 di approvazione aggiudicazione servizio


12 luglio 2019 – Procedura aperta (ai sensi del D.LGS.50/2016 e ss.mm.ii.) per l’appalto di affidamento del servizio di vigilanza non armata dell’Agenzia per la coesione territoriale di Via Sicilia, 162/C. CIG 7968718A1D

Importo a base d’asta: 270.000,00 euro al netto dell’IVA
Scadenza: 2 settembre 2019 ore 12:00

Determina C_125_2019

Bando di Gara

Disciplinare

Capitolato

8 agosto 2019 – Chiarimenti

Modello (doc) di formulario per il Documento di Gara Unico Europeo (DGUE)

Chiarimenti n. 1

28 agosto 2019 Comunicazione della seduta pubblica

Si comunica che in data 2 settembre 2019 alle ore 11:30 presso la Sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Via Sicilia, 162/c – 00187 Roma, si svolgerà la seduta pubblica della gara per il servizio di vigilanza non armata della sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

La seduta si svolgerà secondo le modalità enucleate dal Disciplinare di gara.

28 agosto 2019 – Comunicazione di variazione orario della seduta pubblica

Si comunica che la seduta pubblica per l’affidamento del servizio di sorveglianza non armata per la sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale è stata posticipata alle ore 15:30.

Resta invariata la sede di svolgimento della seduta stessa.

24 ottobre 2019  – Esito verifica busta virtuale documentazione amministrativa. Seduta pubblica per apertura busta virtuale offerta economica

25 ottobre 2019  – Esito seduta pubblica per apertura busta virtuale offerta economica

        6 dicembre 2019 – Proroga Tecnica dei servizi di vigilanza non armata. Determina C 226/2019

13 marzo 2020 – Si comunica che con Determina del Direttore generale n. A 44 dell’11.03.2020 è stata approvata, ai sensi e per gli effetti degli artt. 32 co. 5 e 33 del D.Lgs. n. 50/2016, la proposta di aggiudicazione della procedura relativa all’affidamento del servizio di vigilanza non armata della sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di cui al CIG 7968718A1D, di importo a base di gara di Euro 270.000,00 oltre IVA, all’operatore economico Metroservices S.r.l. , con sede legale in Roma Via Gaetano Fuggetta n.59 codice fiscale 0240424071 e partita IVA 06748221006, per un prezzo complessivo del servizio pari ad euro 140.778,00 (centoquarantamilasettecentosettantotto,00) oltre IVA”. (Determina del Direttore generale n. A 44 dell’11 marzo 2020)



24 giugno 2019 – Approvazione delle modifiche alla Scheda progetto, di cui all’azione 5.1.1 dell’Obiettivo specifico 5.1 dell’Asse 5 del PON Città Metropolitane 2014-2020, del progetto Autorità di Gestione 5.l.l.c “Supporto al Segretariato tecnico per le politiche urbane”

Determina dirigenziale

Allegato 1 (scheda progetto)


27 maggio 2019 – AVVISO ESPLORATIVO per la raccolta di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.lgs. n.50/2016 per l’acquisizione di un servizio di indagini quantitative e qualitative sul grado di conoscenza e comunicazione degli interventi della politica di coesione comunitaria (Fondi SIE) da parte dei beneficiari, dei potenziali beneficiari e del partenariato economico e sociale e del grande pubblico – CUP E51F15000010006.

Determina n. 98/2019

Avviso

A) Istanza di partecipazione (docx)

A) Istanza di partecipazione (doc)

10 giugno 2019 – Quesiti e chiarimenti – N. 1 – 

19 giugno 2019 – Pubblicazione esito indagine di mercato

Entro il termine previsto dall’AVVISO ESPLORATIVO le manifestazioni di interesse pervenute da parte dei seguenti operatori economici, indicati in ordine di invio, soddisfano i requisiti di cui all’art. 3 dell’Avviso. Tutti i citati Operatori Economici saranno invitati alla procedura di affidamento ex articolo 36, comma 2 lettera b), del D.Lgs. n. 50/2016:

1) Doxa S.p.A., P. IVA 00935420158

2) Demoskopika, P. IVA 02453370781

3) Eumetra MR s.r.l., P. IVA 09194440963

4) Ares 2.0, P. IVA 10877331008

5) Archidata, P. IVA 09613270157

6) RTI Praxidia, P. IVA 03780391003 e Fondazione Giacomo Brodolini P. IVA 01028621009

7) Promo PA Fondazione, P. IVA 01922510464

8) B&C SRL, P. IVA 01476421001

9) SWG, P. IVA 00532540325

10) PTSCLAS SpA, P. IVA 09786990151

11) Field Community Società consortile a responsabilità limitata, P. IVA 13949961000

12) Scenari, P. IVA 06637800639

13) IZI S.p.A., P. IVA 01278311004

13 dicembre 2019-  Decreto  n. 233/2019 – Costituzione Commissione di valutazione

19  Dicembre 2019 – Comunicazione della seduta pubblica

22 Gennaio 2020 – Comunicazione della seduta pubblica apertura offerta economica


23 maggio 2019 – Procedura ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per l’acquisizione di “Servizi di catering connessi all’organizzazione della V seduta del Comitato di sorveglianza PON Città metropolitane 2014-2020”. CUP E11H16000030007.

Determina a contrarreFabbisogno

17 giugno 2019 – Determina di Aggiudicazione


23 maggio 2019 – Procedura ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per l’acquisizione di “Servizi di allestimento connessi all’organizzazione della V seduta del Comitato di sorveglianza PON Città metropolitane 2014-2020”. CUP E11H16000030007.

Determina a contrarre

Fabbisogno

5 giugno 2019 – Determina di Aggiudicazione


19 Aprile 2019 – Avviso pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.lgs. n. 50/2016, per l’acquisizione del servizio ausiliario di conduzione dell’auto in car sharing per i fini istituzionali dell’Agenzia

Determina 84/2019

Avviso

A) Istanza di partecipazione (DOC)

8 maggio 2019

Si comunica che alla scadenza del termine (3 Maggio 2019) è pervenuta n. 1 manifestazione di interesse.

Hanno presentato istanza di partecipazione i seguenti operatori in ordine di presentazione:

Athena Security Services S.r.l.


19 Aprile 2019 – Avviso pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura con le modalità di cui all’art. 36, comma 2, lettera b), del D.lgs. n. 50/2016 per l’acquisizione del servizio di cassa per la gestione della tesoreria unica di cui alla Legge 29 ottobre 1984, n. 720 e s.m.i. – TABELLA A dell’Agenzia per la Coesione Territoriale per il periodo 2019-2022.

Determina C82/2019

Avviso

A) Istanza di partecipazione  (DOC)

8 maggio 2019

Si comunica che alla data della scadenza del termine (3 Maggio 2019) sono pervenute n. 3 manifestazioni di interesse per il servizio indicato in oggetto.
Al termine della presentazione della manifestazione di interesse, hanno presentato istanza di partecipazione i seguenti operatori in ordine di presentazione:

  1. MPS S.p.A.
  2. BNL S.p.A.
  3. BANCO BPM

19 aprile 2019 – Avviso pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura secondo le modalità dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.lgs. n. 50/2016 per l’acquisizione del servizio ausiliario di sorveglianza sanitaria per tutti i lavoratori dell’Agenzia per la coesione territoriale.

Determina C79/2019

Avviso

A) Istanza di partecipazione (DOC)

8 maggio 2019

Si comunica che alla data della scadenza del termine (3 Maggio 2019) sono pervenute n. 3 manifestazioni di interesse.
Al termine della presentazione della manifestazione di interesse, hanno presentato istanza di partecipazione i seguenti operatori in ordine di presentazione:

  1. MELEACOM S.r.l.
  2. CAN.BI.AS Laboratorio Analisi Cliniche Caravaggio S.r.l.
  3. C.I.S.P.I. S.r.l.

10 aprile 2019 – Avviso pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di supporto tecnico-operativo alla governance nazionale dei Piani di Rafforzamento Amministrativo – CUP E84B16000220007.

RDO n. 2317240

Determina n. 73/2019

Avviso

Istanza di Ammissione – Allegato A (DOC)

16 aprile 2019 – Quesiti e chiarimenti – N. 1

19 aprile 2019 – Quesiti e chiarimenti – N. 2

9 maggio 2019 – Pubblicazione esito indagine di mercato

Entro il termine previsto dall’avviso esplorativo sono pervenute manifestazioni di interesse da parte dei seguenti operatori economici, indicati in ordine di invio:

    • Ismeri Europa Srl, P. IVA 01677401000;
    • Izi Spa, P. IVA 012783110004;
    • RTI costituendo: KPMG Advisory Spa, P. IVA 04662680158/P.A. Advice SpA, P. IVA 07917330636;
    • S.R.I. Soc. Coop. a r.l., P. IVA 00938821006;
    • STEP S.R.L.C.R., P. IVA 02511660819;
    • BEP-BUSINESS E PERSONE SRL, P. IVA 07359570962;
    • PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, P. IVA 03230150967;
    • Prometeo Srl, P. IVA 01999230590;
    • RTI costituendo: LATTANZIO Monitoring & Evaluation Srl, P. IVA 10115670969/ Exprin Srl, P. IVA 14342731008;
    • RTI costituendo: Deloitte Consulting Srl, P. IVA 03945320962/ Consedin Spa, P. IVA 01916241001;
    • PTSCLAS SpA, P. IVA 09786990151;
    • Consorzio Mipa, P. IVA 05404321001;
    • Contesti Srl, P. IVA 02489750782.

Le suddette manifestazioni di interesse soddisfano i requisiti di cui all’art. 3 dell’Avviso. Tutti i sopra citati Operatori Economici saranno invitati alla procedura di affidamento ex articolo 36, comma 2 lettera b), del D.Lgs. n. 50/2016.

20 maggio 2019Aggiornamento esito indagine di mercato

Decreto DG n.157/2019 di costituzione della Commissione di valutazione offerte

CV componenti Commissione (Martini– Cutonilli – Fontanelli)

10 settembre 2019

Si rende noto che la prima seduta pubblica avrà luogo il 16 settembre 2019, alle ore 9:00, presso la stanza n. 215 al secondo piano della sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Via Sicilia, 162/c – 00187 Roma. Vai al comunicato

14 ottobre 2019 Comunicazione seconda seduta pubblica

23 ottobre 2019 – Operatori economici ammessi


19 marzo 2019 – Avviso per l’acquisizione di servizi di manutenzione delle licenze del software SAS per il periodo 2019-2023

In data 12 marzo 2019 è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea GU/S 050 – 114910-2019-IT l’avviso riguardante “l’Acquisizione di servizi di manutenzione di Licenze SAS la cui titolarità è dell’Agenzia per la coesione territoriale per il periodo 2019-2023″.

Gli operatori economici, in grado di assicurare i servizi di manutenzione sui prodotti SAS già in uso presso l’Agenzia per la coesione territoriale e di cui l’Agenzia è proprietaria come indicati nell’allegato 1, qualora interessati, potranno entro e non oltre le ore 12:00 del 15° giorno dalla pubblicazione del presente avviso, presentare il proprio interesse ad essere interpellati attraverso una apposita dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, che identifichi inoltre le capacità tecniche e professionali possedute dalla ditta, mediante una relazione sintetica (max 5 cartelle) che attesti le esperienze maturate nel campo dell’affidamento tali da poter garantire direttamente i servizi di manutenzione richiesti nel costo complessivo indicato nel citato avviso.

Nel caso non perverrà da alcun operatore economico un interesse ritenuto pertinente si procederà ad adottare la decisione di aggiudicazione dell’appalto interpellando il seguente operatore economico: Denominazione ufficiale: SAS Institute s.r.l. Indirizzo postale: Via Darwin, 20/22 Città: Milano Codice postale: 20143 Paese: Italia (IT) Telefono: 06 669961 Posta elettronica: sasinstitutesrl@pec.it Indirizzo internet: (URL) http://www.sas.com/it_it/home.html – Importo dell’affidamento: 495.000,00 oltre Iva.”

 23 maggio 2019 – Determina a contrarre n.97/2019


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – ASSE 3 – linea di azione 3.1.3 – CUP E51F18000360006: avvio della procedura di individuazione del soggetto attuatore del progetto “Officine Coesione – Laboratorio per l’attuazione del Codice Europeo di condotta sul Partenariato”

Determina Direttore Generale n. 39/2019

9 aprile 2019 Determina Direttore Generale n. 72/2019 di sostituzione e nuova nomina del Responsabile Unico del Procedimento


1 marzo 2019 – Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – ASSE 2 – linea di azione 2.1.1 – CUP E59E19000000005.

Avvio della procedura di individuazione del soggetto attuatore del progetto “Azioni integrate di informazione e comunicazione a supporto della competitività dei territori”

1 marzo 2019 – Determina Direttore Generale n. 33/2019


28 febbraio 2019 – Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’espletamento di una procedura sotto soglia, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50 per l’affidamento del servizio di valutazione intermedia, strategica ed operativa, del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – CUP E51F15000000006.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: adg.pongov14-20@pec.agenziacoesione.gov.it con oggetto “Procedura sotto soglia per l’affidamento del servizio di valutazione intermedia, strategica ed operativa del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020” entro e non oltre le ore 12:00 del 15° giorno dalla pubblicazione del presente avviso.

L’importo a base d’asta stimato è pari a 143.000,00 euro oltre IVA.

Determina Direttore generale n. 31/2019 (PDF)

Avviso esplorativo (PDF)

Istanza di ammissione – Allegato A (DOC)

20 maggio 2019 – Pubblicazione esito indagine di mercato

Entro il termine previsto dall’avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’espletamento di una procedura sotto soglia, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50 per l’affidamento del “Servizio di valutazione intermedia, strategica ed operativa, del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020” – CUP E51F15000000006, sono pervenute manifestazioni di interesse da parte dei seguenti operatori economici, indicati in ordine di invio:

  1. IZI S.p.A.
  2. Ismeri Europa Srl
  3. IRS (Istituto per la Ricerca Sociale)
  4. NOVA S.r.l
  5. Gruppo CLAS S.p.A.
  6. E VALUE S.r.l.
  7. Costituendo Ecoter S.r.l (mandatario) – Poliedra (mandante)
  8. I.S.R.I. Soc. Coop. s r.l.
  9. MIPA
  10. CEVAS
  11. Starter S.r.l.

Le suddette manifestazioni di interesse soddisfano i requisiti di cui all’art. 3 dell’Avviso. Tutti i suddetti Operatori Economici saranno invitati alla procedura di affidamento ex articolo 36, comma 2 lettera b), del D.Lgs. n. 50/2016.

Quesiti e chiarimenti

     Decreto n, 101/2020 – Nomina Commissione di valutazione

     Curriculum vitae dei componenti della Commissione: Giuseppe GuerriniAnna CeciAnna Misiani

     10 luglio 2020 – Comunicazione della prima seduta pubblica di gara​

11 settembre 2020, ore 10:00 – Seconda seduta pubblica di gara

   


febbraio 2018 – Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’espletamento di una procedura sotto soglia, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50 per l’affidamento del servizio di valutazione indipendente a favore dell’Autorità di Gestione del PON Città Metropolitane 2014-2020.

Fabbisogno

Determina Direttore generale n. 17/2019

Avviso esplorativo

Istanza di partecipazione

Quesiti e chiarimenti – 27 febbraio 2018

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: dg.ufficio3@pec.agenziacoesione.gov.it con oggetto “Procedura sottosoglia per l’affidamento del servizio di valutazione indipendente a favore dell’Autorità di Gestione del PON Città Metropolitante 2014-2020.

L’importo a base d’asta stimato è pari a 141.873,00 euro oltre IVA.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla manifestazione di interesse è fissato alle ore 18 del 28 febbraio 2019

Aprile 2019 – Pubblicazione esito indagine di mercato

Entro il termine previsto dall’avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’espletamento di una procedura sotto soglia, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50 per l’affidamento del “Servizio di valutazione indipendente a favore dell’Autorità di Gestione del PON Città Metropolitane 2014-2020” sono pervenute manifestazioni di interesse da parte dei seguenti operatori economici, indicati in ordine di invio:

  • Costituendo RTI Istituto per la ricerca sociale soc.coop. (mandataria) e Gruppo Class S.p.A. (mandante)
  • Cevas di Leone Liliana
  • Fondazione Laboratorio per le Politiche Sociali Labos
  • Fondazione Giacomo Brodolini
  • Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l’Analisi delle Politiche Pubbliche
  • Costituendo RTI Vision & Value (mandatario) – Talamacà S.r.l (mandante).

Le suddette manifestazioni di interesse soddisfano i requisiti di cui al punto V “Modalità di Partecipazione” dell’Avviso in oggetto.

Ai sensi del punto IV dell’Avviso “Criteri per l’individuazione degli operatori economici ai quali inviare richiesta di offerta”, tutti i suddetti operatori economici saranno invitati a presentare offerta poiché le manifestazioni ricevute sono inferiori a 10.

Determina C85/2019

Nomina della commissione di valutazione – Decreto n. 107/2019

20 maggio 2019 – Con riferimento alla RDO n. 2290837 pubblicata sul Portale Acquisti in Rete PA volta all’affidamento del servizio di valutazione indipendente a favore dell’Autorità di Gestione del PON Città Metropolitane 2014-2020 ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50, entro il termine ultimo per la richiesta chiarimenti, fissato al 16 maggio 2019, è pervenuta una richiesta di chiarimento.

La predetta richiesta e la risposta sono consultabili nel file allegato. Quesiti e chiarimenti

15 ottobre 2019 – Comunicazione aggiudicazione definitiva ai sensi dell’art. 76 c. 5 del D. Lgs. 50/2016

Si comunica che, ai sensi e per gli effetti degli artt. 32 commi 5 e 7 del D. Lgs. 50/2016, è stata disposta l’aggiudicazione definitiva della procedura in oggetto con Determina n. 184 del 14 ottobre 2019 all’operatore economico “Istituto per la Ricerca Sociale soc.coop in qualità di mandatario del costituendo R.T.I. formato da Istituto per la Ricerca Sociale soc.coop. e PTSCLAS S.P.A” con sede in Milano Via XX settembre n. 24, codice fiscale e partita IVA 01767140153, per l’importo offerto di Euro 83.000,00 (ottantatremila/00) oltre IVA.



31 dicembre 2018 – Avviso pubblico per acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n.50/2016, per l’acquisizione del servizio di pulizia della sede dell’Agenzia per la coesione territoriale.

Indagine di mercato mediante avviso pubblico ai sensi delle Linee Guida Anac n. 4 aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1 marzo 2018, del D.Lgs. n.50/2016.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo dg.ufficio3@pec.agenziacoesione.gov.it con oggetto “acquisizione del servizio di pulizia della sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Il valore complessivo stimato per lo svolgimento del servizio in oggetto è pari a Euro  114.000,00 + IVA.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla manifestazione d’interesse è fissato alle ore 12:00 del 22  gennaio 2019.

Avviso pubblico (PDF)

Allegato 1 – Schema della domanda di partecipazione (docx)

Si comunica che in data 12 febbraio 2019 è stata pubblicata sul MEPA la RdO n 2221627, relativa all’acquisizione del suddetto servizio.

Data e ora del termine ultimo per la presentazione delle offerte da parte delle ditte individuate: ore 12.00 del 22/02/2019;

Importo massimo previsto: € 114.000,00 IVA esclusa.

***

Entro il termine previsto dall’Avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n.50/2016, per il servizio di pulizia della sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, sono pervenute manifestazioni di interesse da parte dei seguenti operatori economici, indicati in ordine di invio:

  • S.A. di Franco Orecchio
  • Athena Security Services s.r.l.
  • Ares S.r.l.
  • Sea Sud S.r.l.

27 marzo 2019 – Provvedimento di esclusione dalla gara di Athena Security Services s.r.l.


ERRATA CORRIGE ARTICOLI 3 e 6: testi corretti

Art. 3 Requisiti minimi richiesti ai soggetti che si intendono invitare a presentare offerta

  1. Possono presentare la manifestazione di interesse a partecipare alle procedure previste dal presente Avviso tutti i soggetti di cui all’articolo 45 del D.Lgs. n.50/2016 che al momento della presentazione della manifestazione di interesse siano in possesso dei seguenti requisiti:

a) iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, per attività coerenti con l’oggetto della presente procedura negoziata;

b) assenza di cause di esclusione stabilite dall’articolo 80 del D.Lgs. n.50/2016;

c) comprovata esperienza specifica sviluppata, nel corso degli ultimi tre anni, con riferimento anche al settore della pubblica amministrazione nel settore delle pulizie per gli immobili.

Art. 6 Affidamento del servizio

  1. La selezione degli Operatori Economici da invitare è ispirata ai principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento di cui all’art. 36 comma l del D.Lgs. n.S0/2016 nonché a tutti gli altri principi stabiliti all’articolo 30 del D.Lgs. n.50/2016.
  2. Ove l’elenco degli operatori ritenuti idonei, sulla base dei titoli e delle esperienze e competenze professionali, per come documentate nella domanda di ammissione, sia superiore a 10 la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di effettuare un sorteggio pubblico per individuare i soggetti da invitare alla procedura di affidamento ex art. 36 comma 2 lettera b), del D .Lgs. n.50/20 16.
  3. È fatta salva la facoltà della Stazione Appaltante di scegliere gli operatori da invitare alla successiva procedura negoziata anche senza fare ricorso al presente Avviso qualora non sia pervenuto un numero sufficiente di manifestazioni di interesse tali da garantire che la procedura negoziata si svolga con il numero minimo di operatori ritenuto congruo dalla Stazione Appaltante e comunque almeno pari a quello minimo previsto dal Codice.
  4. La successiva sarà attivata tramite il sistema MePA, con richiesta di offerta (R.D.O.), per cui al momento della attivazione della procedura, i soggetti interessati dovranno essere iscritti al Mercato Elettronico della P.A. (MeP A) nella categoria “Pulizia Immobili, disinfestazione e sanificazione impianti”.

27 marzo 2019 – Si informa che con la Determinazione n. 54/2019, di seguito allegata, il Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale ha annullato la procedura di gara in economia avviata con D.D.G. n. C 230 del 31 dicembre 2018, indetta tramite RDO su MEPA, avente ad oggetto l’acquisizione del servizio di servizio di pulizia per la sede dell’Agenzia.  Determina n. 54/2019

28 marzo 2019 – Determina n. 57/2019 (proroga tecnica)


 

24 luglio 2018 – PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Progetto “Supporto all’attuazione e al monitoraggio della SNSI e delle RIS3” –

Approvazione, ai sensi e per gli effetti degli artt 32 co. 5 e 33 del D.Lgs. n. 50/2016, della proposta di aggiudicazione di cui alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del d.lgs. n.50/2016 per la realizzazione di uno studio sulla coerenza ed adeguatezza delle strategie di specializzazione intelligente (S3) rispetto ai modelli dì sviluppo regionale attraverso la rilevazione delle attività delle imprese riferibili alle S3 presenti nelle Regioni italiane e degli elementi significativi dei processi dì attuazione delle stesse, espletata mediante RDO n. 1814097 sulla piattaforma elettronica della pubblica amministrazione Acquisti in rete MEPA, aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa regolato dall’art. 95 del D. Lgs. 50/2016 , di cui al CIG 7316999297, di importo a base di gara di € 134.000,00 (centotrentaquattromila/00) al netto dell’IVA, alla ditta MET – MONITORAGGIO ECONOMIA E TERRITORIO con sede legale in Roma, Via Sabotino 2/ A, codice fiscale e partita IV A 0431 O 131 000, per un prezzo complessivo del servizio pari ad Euro 113.900,00 (centotredicimilanovecento/00) oltre IVA.

24 luglio 2018  – Decreto n.143/2018 – Approvazione proposta di aggiudicazione

7 agosto 2018  – Decreto n.160/2018 – Approvazione contratto

10 luglio 2019 – Decreto n. 130/2019– Sostituzione e nuova nomina Responsabile unico del procedimento


giugno 2018 – PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Stipula della Convenzione di affidamento in house alla società Studiare Sviluppo S.r.l., quale soggetto attuatore, di supporto nell’ambito del Progetto “Opencoesione 2.0: Trasparenza e Partecipazione nel 2014-2020”- CUP E81H17000080006.

Decreto 100/2018 – Determina di avvio della procedura

Decreto 150/2018 – Determina di approvazione della bozza di convenzione da stipularsi con Studiare Sviluppo Srl

Convenzione Stipulata con Studiare Sviluppo (docx e pdf)


18 aprile 2018 – PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Stipula della Convenzione di affidamento in house alla società Studiare Sviluppo S.r.l., quale soggetto attuatore, di supporto nell’ambito del Progetto “Interventi volti a favorire il rafforzamento della capacità amministrative delle amministrazioni regionali e la partecipazione civica attraverso il potenziamento, la valorizzazione e la diffusione dei Conti Pubblici Territoriali (CPT) e lo sviluppo e la diffusione di metodi e strumenti per un efficace monitoraggio degli investimenti pubblici”- CUP E89G16000640002.

18 aprile 2018  – Decreto 63/2018– Determina di avvio della procedura

1 agosto 2018 – Decreto 149/2018– Determina di approvazione della bozza di convenzione da stipularsi con Studiare Sviluppo Srl

Convenzione stipulata con Studiare Sviluppo ( docx e pdf)


18 aprile 2018 – Programma Complementare di Azione Coesione – Governance dei programmi dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea 2014-2020 – Stipula della Convenzione di affidamento in house alla società Studiare Sviluppo S.r.l., quale soggetto attuatore, di supporto nell’ambito del sull’intervento “Piano di attività pluriennale per il sostegno alle funzioni di presidio nazionale, coordinamento e indirizzo strategico, programmazione e riprogrammazione” CUP E51I18000370001 – Linea di Azione 1″- CUP E51I18000370001.

18 aprile 2018  – Decreto 62/2018 – Determina di avvio della procedura

18 giugno 2018  – Decreto 111bis/2018 – Determina di approvazione della bozza di convenzione da stipularsi con Studiare Sviluppo Srl

Convenzione stipulata con Studiare Sviluppo (pdf)


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Affidamento del servizio di manutenzione delle licenze del Software SAS per l’annualità 2018 tramite espletamento di procedura negoziata

Decreto n.108/2018 – Affidamento


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – AVVISO PUBBLICO per il finanziamento di interventi volti al trasferimento, all’evoluzione e alla diffusione di buone pratiche attraverso Open Community PA 2020.

Tutta la documentazione relativa all’avviso pubblico è disponibile al seguente link.

Approvata la graduatoria provvisoria:

Decreto n. 12 del 7 febbraio 2018 di approvazione della graduatoria provvisoria delle proposte progettuali presentate.

Allegato 1: Graduatoria provvisoria

Approvata la graduatoria finale:

Decreto n. 31 del 13 marzo 2018

Allegato 1 – Graduatoria finale

Allegato 2 – Scheda progetto

Allegato 3 – Modello di convenzione con ACT – Allegato F

Allegato 4 – Manuale attuazione interventi Avviso pubblico OPEN COMMUNITY PA 2020


Programma Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Convenzione di affidamento in house con la società Studiare Sviluppo S.r.l., quale soggetto attuatore, di supporto nell’ambito del Progetto “Task Force Edilizia Scolastica”- CUP E51H17000070005

2 maggio 2017 – Decreto 25/2017 – Determina di approvazione della bozza di convenzione da stipularsi con Studiare Sviluppo Srl

Convenzione Stipulata con Studiare Sviluppo (pdf)


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – progetto “Sviluppo di servizi professionali a supporto delle attività dell’Agenzia per la Coesione Territoriale”  -Procedura ex art. 106 comma 12 D.Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento di servizi professionali a supporto delle attività dell’Agenzia per la Coesione Territoriale CIG 6900896F84 – CUP E84B16000230001

Importo a base d’asta: € 879.630,40 al netto dell’IVA.

Scadenza: 24/01/2017 – ore 12.00

Disciplinare

Bando di gara

Allegato 1 – Schema dichiarazioni amministrative

Allegato 2 – Documento di gara unico europeo

Capitolato

Documento preliminare di progetto

Schema contratto

Quesiti e chiarimenti 23 dicembre 2016

Quesiti e chiarimenti 16 gennaio 2017

Decreto di costituzione della Commissione (55/2017)

22 marzo 2017 – Si comunica che in data 28 marzo 2017 alle ore 10.00, presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale, Via Sicilia, 162/c – 00187 Roma, nella Sala Rossa al piano -1, si terrà la prima seduta pubblica per l’apertura delle offerte. Esito della prima seduta pubblica

7 aprile 2017 – Si comunica che in data 13 aprile 2017 alle ore 12:00 presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale, Via Sicilia 162/C – 00187, stanza 307 al piano 3, si terrà la seconda seduta pubblica per l’apertura della Busta 3 – offerta economica. Esito della seconda seduta pubblica

comunicazione seduta pubblica – Si comunica che in data 18 maggio 2017, ore 12:00 presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale, Via Sicilia 162/C-00187 Roma, Sala Rossa, Piano-1, si terrà la seduta pubblica della gara in oggetto ai fini della comunicazione degli esiti del procedimento di verifica dell’anomalia dell’offerta.

18 maggio 2017 – Si comunica che in data 18 maggio 2017, si è svolta presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale, Via Sicilia 162/C-00187 Roma, la seduta pubblica della gara in oggetto ai fini della comunicazione degli esiti del procedimento di verifica dell’anomalia dell’offerta.

La Commissione di Gara ha ritenuto che le giustificazioni fornite da KPMG Advisory S.p.A fossero sufficienti a dimostrare la non anomalia dell’offerta presentata. La Commissione, pertanto, ha proposto l’aggiudicazione dell’affidamento di servizi professionali a supporto delle attività dell’Agenzia per la Coesione Territoriale a KPMG Advisory S.p.A. con sede legale in Milano, via Vittor Pisani, 27, C.F. e partita I.V.A. n. 04662680158, trasmettendo gli atti alla stazione appaltante per gli adempimenti di cui al d.lgs. n. 50/2016.

11 ottobre 2017 – AVVISO DI AGGIUDICAZIONE BANDO CIG: 6900896F84 – CUP E84B1600023000

Si comunica, ai sensi dell’art 29 del D.Lgs 50/2016, che con Determina del Direttore Generale n. 118 del 11.10.2017, è stata approvata, ai sensi e per gli effetti degli artt. 32 co. 5 e 33 del D.Lgs. n. 50/2016, la proposta di aggiudicazione della procedura relativa all’affidamento di servizi professionali a supporto dell’attività dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di cui al CIG6900896F84, di importo a base di gara di Euro 879.630,40 oltre IVA, all’operatore economico KPMG Advisory S.p.A. con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani, 27 – codice fiscale e partita IVA 04662680158 – per un prezzo complessivo del servizio pari ad Euro 615.740,00 oltre IVA.

Determina n. 118 del 11.10.2017 (PDF – Firma digitale)

15 febbraio 2018 – AVVISO DI SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO

Si comunica che in data 15 febbraio 2018 è stato stipulato con l’aggiudicatario del servizio KPMG Advisory S.p.A. con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani, 27 – codice fiscale e partita IVA 04662680158 il contratto avente ad oggetto il seguente Servizio: “Affidamento di servizi professionali a supporto delle attività dell’Agenzia per la Coesione Territoriale” di cui al CIG: 6900896F84 – CPV: 79221000-9 / CPV: 79412000-5 / CPV: 79414000-9 per l’importo di 615.740,00 oltre IVA.

Vai all’estratto

06 novembre 2019 –  DETERMINA DI AVVIO PROCEDURA

Determina 199/2019 (pdf)


Dicembre 2017: Avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n.50/2016, per il servizio di vigilanza non armata a favore dell’Agenzia per la coesione territoriale – CIG 73155517A8 –  Lotto 1

Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu’ basso

Importo dell’appalto oggetto di offerta (base d’asta):100.000,00

Inizio presentazione offerte: 13/12/2017 ore 17:38

Termine ultimo presentazione offerte: 03/01/2018 ore 13:00

Temine ultimo richieste di chiarimenti: 21/12/2017 ore 13:00

Capitolato Speciale d’appalto

Fornitori invitati:

Offerte per la gara:

ALTRIEVENTI DI SONIA DEL FREO

ATHENA SECURITY SERVICES

AURORA SOCIETÀ COOP.A R.L.

B E B IMPRESA DI PULIZIE DI BONCIANI R. E BENEVIERI L.

COOPERATIVA ITINERA PROGETTI E RICERCHE

G.L. SERVIZI SRL

GLOBAL CITTÀ DI POTENZA SOC.COOP

MANPOWERGROUP SOLUTIONS SPORT AND EVENTS S.R.L.

POLIS SRL

SERFID SOC. COOP.

Aggiudicatario:

ATHENA SECURITY SERVICES

AURORA SOCIETÀ COOP.A R.L.

Valore complessivo dell’offerta: 64.512,00 Euro

29 marzo 2019 – Determina Dg n. 64/2019 di proroga tecnica del contratto con Athena Services S.r.l.


dicembre 2016 – Procedura aperta (ai sensi del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) per l’appalto di servizi per l’affidamento del servizio di consulenza strategica e operativa per l’accompagnamento e la finalizzazione dei Piani di Rafforzamento Amministrativo nell’ambito della Programmazione 2014-2020 CIG 6877131408 CUP E84B16000220007 importo a base d’asta € 205.682,40 al netto dell’IVA.

Scadenza: 22/12/2016 – ore 12.00

Bando di gara

Disciplinare

Allegato 1 – Schema dichiarazioni amministrative

Allegato 1 – Schema Dichiarazioni amministrative (DOC)

Allegato 2 – DGUE

Allegato 2 – DGUE (DOC)

Capitolato

Documento preliminare di progetto

Schema contratto

1 dicembre 2016 – Quesiti e chiarimenti

14 dicembre 2016 – Quesiti e chiarimenti

19 dicembre 2016 – Quesiti e chiarimenti

26 gennaio 2017 – Decreto di costituzione della Commissione (25/2017)

13 febbraio 2017 – Decreto di costituzione della Commissione (35/2017)

Si comunica che in data 2 marzo 2017 alle ore 09.30, presso l’Agenzia per la coesione territoriale, Via Sicilia, 162/c-00187 Roma (Sala Conferenze, piano -1 ), si terrà la seduta pubblica per l’apertura della busta n. 1 contenente la documentazione amministrativa . Avviso apertura busta

Comunicazione esito della apertura della busta

6 marzo 2017 – Avviso di convocazione seduta pubblica per apertura busta n. 2 contenente l’offerta tecnica – modifica della data

Si rende noto che la seconda seduta pubblica, per l’apertura della busta n. 2 contenente l’ offerta tecnica si terrà in data in data 14 marzo 2017 alle ore 09:30, presso l’Agenzia per la Coesione territoriale, Via Sicilia,162/c – 00187 Roma (Sala Conferenze, piano -1), e non più in data 13 marzo 2017 come antecedentemente comunicato.

6 marzo 2017 – Avviso di convocazione seduta pubblica per apertura busta n. 2 contenente l’offerta tecnica – modifica della data

Si rende noto che la seconda seduta pubblica, per l’apertura della busta n. 2 contenente l’ offerta tecnica si terrà in data 15 marzo 2017 alle ore 09:30, presso l’Agenzia per la Coesione territoriale, Via Sicilia,162/c – 00187 Roma (Sala Conferenze, piano -1), e non più in data 14 marzo 2017 come antecedentemente comunicato.

4 agosto 2017  – Si comunica, ai sensi dell’art 29 del D.Lgs 50/2016, che con Determina del Direttore Generale n. 108 del 04.08.2017, è stata approvata, ai sensi e per gli effetti degli artt. 32 co. 5 e 33 del D.Lgs. n. 50/2016, la proposta di aggiudicazione di cui alla procedura aperta per l’appalto del servizio di consulenza strategica e operativa per l’accompagnamento e la finalizzazione dei piani di rafforzamento amministrativo nell’ambito della programmazione 2014-2020, di cui al CIG 6877131408, di importo a base di gara di Euro 205.682,40 oltre IVA, al RTI composto da KPMG Advisory S.p.A, (Capogruppo Mandataria) con sede legale in Milano, via Vittor Pisani, 27, codice fiscale e partita IVA 04662680158, e da P.A. Advice S.p.A. (Mandante) con sede legale in Napoli, via Centro Direzionale – P.za Esedra – Isola F/10, codice fiscale e partita IVA 07917330636, per un prezzo complessivo del servizio pari ad Euro 133.000,00 oltre IVA.

Apertura busta n. 2 contenente l’offerta tecnica – Comunicazione
Avviso di comunicazione degli operatori economici ammessi e non ammessi alla successiva fase di gara e convocazione della terza seduta pubblica
Comunicazione esito della terza seduta pubblica – Graduatoria provvisoria – Offerta anomala
Avviso di convocazione seduta pubblica: risultanze sulla valutazione della congruità dell’offerta
Comunicazione esito verifica sulla congruità dell’offerta ex art. 97 del D.Lgs 50/2016


3 agosto 2016 – AVVISO PUBBLICO per acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n.50/2016, per l’acquisizione di servizi di informazione e comunicazione a favore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Indagine di mercato mediante avviso pubblico ai sensi dell’art. 216, comma 9, del D.Lgs. n.50/2016.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: servizicomunicazione@pec.agenziacoesione.gov.it
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla manifestazione d’interesse è fissato alle ore 18:00 del 26 agosto 2016.

Avviso pubblico (PDF)
Allegato 1 – Schema della domanda di partecipazione (DOC)
Errata corrige del 9 agosto 2016
Elenco aziende partecipanti ritenute idonee (2 pagine)
Decreto n. 264/2016 – nomina commissione verifica idoneità

*** Avviso di pubblicazione bando CUP: E89G17000020001 – CIG: 7032302730
Si comunica che in data 30 marzo 2017 è stata pubblicata sul MEPA la RdO n° 1543916, Servizi di Comunicazione per L’Agenzia, relativa all’acquisizione di servizi di informazione e comunicazione a favore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.
Data e ora del termine ultimo per la presentazione delle offerte da parte delle ditte individuate: ore 18.00 del 19/04/2017; importo massimo previsto: € 202.884,00 IVA esclusa.

*** Avviso di revoca e pubblicazione bando  CUP: E89G17000020001 CIG: 7032302730
Si comunica che in data 6 aprile 2017 è stata revocata la gara MEPA n° 1543916, Servizi di Comunicazione per L’Agenzia ed è stata contestualmente pubblicata una nuova RDO, n. 1551659, Servizi di Comunicazione per L’Agenzia, relativa all’acquisizione di servizi di informazione e comunicazione a favore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.Data e ora del termine ultimo per la presentazione delle offerte da parte delle ditte individuate: ore 19.00 del 2/05/2017; importo massimo previsto: € 202.884,00 IVA esclusa.

Decreto costituzione commissione

*** Avviso di aggiudicazione bando  CUP: E89G17000020001 CIG: 7032302730
Si comunica, ai sensi dell’art 29 del D.Lgs 50/2016, che con Determina del Direttore Generale n. 116 del 28.09.2017, è stata approvata, ai sensi e per gli effetti degli artt. 32 co. 5 e 33 del D.Lgs. n. 50/2016, la aggiudicazione della procedura relativa all’acquisizione di servizi di informazione e comunicazione a favore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di cui al CIG 7032302730, di importo a base di gara di Euro 202.884,00 oltre IVA, all’operatore economico FPA S.R.L con sede legale in Roma, Via Alberico II, 33 – codice fiscale e partita IVA 10693191008 – per un prezzo complessivo del servizio pari ad Euro 141.000,00 oltre IVA.

Determina C116/2017


Gara per la realizzazione del servizio di advisory strategica e gestione della piattaforma KUBLAI

procedura conclusa

16/12/2015 – A seguito di procedura negoziata mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell’art. 125, comma 11, del decreto legislativo 23 aprile 2006, n. 163 ed ai sensi dell’art. 324 del d.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207, a seguito di indagine esplorativa di mercato, indetta con Decreto n. 296 dell’11 dicembre 2014, ai sensi dell’art. 332 del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207, nonché ai sensi del DM 28 maggio 2012 del MISE relativo all’acquisizione dei beni e servizi in economia, questa Amministrazione ha proceduto in data 14 dicembre 2015 all’aggiudicazione definitiva della gara per realizzazione del servizio di Advisory strategica e gestione della piattaforma Kublai nell’ambito del progetto “Kublai: animazione della community e progettazione strategica 2014-2020” del Programma di Azione e Coesione Complementare al PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 alla Costituenda ATS Eccom Progetti Srl (mandataria), Micro Progress ONLUS (mandante) e Italia camp (mandante), con sede legale in Via Buonarroti, 30 – 00185 Roma per l’importo di € 89.984,00 (ottantanovemila novecentoottantaquattro/00) oltre IVA, da imputare al Programma di Azione e Coesione Complementare al PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013. CUP: B89G15003440001 – Codice CIG 6237180BC0

Indagine esplorativa relativa al progetto Kublai – Chiarimenti sull’indagine esplorativa relativa al progetto Kublai

Avviso di indagine esplorativa di mercato al fine di individuare potenziali operatori economici da invitare a procedura di gara per l’affidamento di un servizio onnicomprensivo che includa l’advisory, la progettazione strategica e l’animazione e la gestione della piattaforma Kublai.
Allegato (file di testo)
Chiarimento
Avviso sugli esiti dell’indagine esplorativa della “Manifestazione di interesse a partecipare alla indagine di mercato indetta dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica per il servizio di Advisory strategica e gestione della piattaforma Kublai” nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Assistenza Tecnica FESR 2007-2013 CUP: B51I10000060003

Scadenza: 12/01/2015


Avviso sugli esiti dell’indagine esplorativa relativa al progetto Kublai. Chiarimenti
Chiarimenti sull’indagine esplorativa di mercato, relativo al progetto “Kublai: generazione e sostegno on-line ai progetti creativi di interesse della politica regionale” del PON Governance e Assistenza Tecnica.


Avviso di aggiudicazione di gara per “Servizio di promozione e supporto tecnico per la diffusione dei risultati del progetto e gestione contatti e rapporti con stakeholder” nell’ambito del progetto Agire POR. cofinanziato a valere sul PON Governance e Assistenza tecnica 2007-2013.

Avviso di aggiudicazione di gara – CUP B71I09000090007 – CIG Z411403CC9 – A seguito di indagine di mercato, rivolta a 9 ditte specializzate nel settore di cui all’oggetto dell’indagine, per l’individuazione dei prezzi da porre a base d’asta per una procedura di affidamento per “Servizio di promozione e supporto tecnico per la diffusione dei risultati del progetto e gestione contatti e rapporti con stakeholder (spese per organizzazione eventi, produzione materiale informativo, noleggio materiale audiovisivo, aule didattiche, supporto tecnico, etc.)” nell’ambito del progetto Agire POR – Azioni di gemellaggio nazionali per il rafforzamento delle pubbliche amministrazioni ammesso a finanziamento sul PON Governance e Assistenza Tecnica 2007 – 2013, questa Amministrazione ha proceduto all’affidamento diretto del servizio alla ditta Studio 27 S.r.l. (P.IVA 037555730235) per l’importo di € 35.000,00 (trentacinquemila/00) oltre IVA, da imputare al Programma di Azione e Coesione Complementare al PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013.

Scadenza: 16/07/2015 Ore 10.03


aprile 2015 – Avviso di procedura concorrenziale, ai sensi dell’art. 30 comma 3 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163, per l’affidamento in concessione del servizio di cassa dell’Agenzia per la Coesione Territoriale per un triennio – Gara andata deserta

L’affidamento avrà durata triennale a partire dalla data di stipula della concessione eventualmente rinnovabile per il successivo triennio. Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire all’Agenzia per la coesione territoriale, pena l’esclusione, entro le ore 12 del 13 maggio 2015 secondo le modalità previste nell’avviso di gara.

Avviso di gara e l’allegato contenente lo schema di contratto

8 maggio 2015 – ChiarimentiAllegato ai chiarimenti

15 maggio 2015 – Chiarimenti
Proroga termini della gara
Avviso esito gara

Termine di ricezione delle offerte: ore 12:00 del 19/05/2015
Seduta pubblica apertura plichi: ore 10:00 del 20/05/2015 (consulta avviso rinvio).

Scadenza: 19/05/2015 Ore 12.00

Termine di ricezione delle offerte: ore 12:00 del 19/05/2015

Seduta pubblica apertura plichi: ore 10:00 del 20/05/2015 (consulta avviso rinvio).

Scadenza: 19/05/2015 Ore 12.00