Filtri

Bandi selezione esperti PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020


In questa pagina sono disponibili gli avvisi per la selezione di esperti e risorse specialistiche comunicati dall’Agenzia per la coesione territoriale, in qualità di Amministrazione titolare, nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n. 6 professionalità per il potenziamento del presidio nazionale di cui al progetto “Cooperazione rafforzata nei programmi di investimento pubblico – PRESIDIO CENTRALE – Progetto Speciale” – CUP B54H15000750007 a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020”, Asse 3, Azione 3.1.1.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: 6presidio@pec.agenziacoesione.gov.it . Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 10 luglio 2020.

Il termine per la presentazione delle richieste di chiarimento, all’indirizzo mail: avviso.6presidio@agenziacoesione.gov.it è fissato alle ore 12.00 del 7 luglio 2020.

Responsabile del Procedimento: Danila Giovanna La China

Avviso selezione 6presidio – (pdf)

Allegato 1 – Schema domanda 6presidio – (pdf e word)

Allegato 2 – Fabbisogno 6presidio – (pdf)

Determina n. 115 del 22 giugno 2020 di approvazione dell’Avviso selezione 6presidio

Regolamento per il conferimento degli incarichi di lavoro autonomo (DDG n.107/2018)

Quesiti e chiarimenti (02/07/2020)


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n. 1 figura professionale per l’attuazione del Progetto “Animazione per le valutazioni: Azioni di Sostegno alle attività del Sistema Nazionale di Valutazione e dei Nuclei di Valutazione (A.S.SIST)”, finanziato a valere sulle risorse del PON “Governance e Capacità Istituzionale 2014-20” – Asse 3, Linea di Azione 3.1.2, CUP E59G17000640006.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: assist1@pec.agenziacoesione.gov.it Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 26 maggio 2020.

Il termine per la presentazione delle richieste di chiarimento, all’indirizzo avviso.assist1@agenziacoesione.gov.itè fissato alle ore 12.00 del 20 maggio 2020.

Responsabile del Procedimento: Alessandra Fontanelli

Avviso selezione Assist1 – (pdf)


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n. 8 risorse specialistiche (di cui n. 6 per il NUVAP – Dipartimento per le Politiche di Coesione e n. 2 per il NUVEC – Agenzia per la coesione territoriale) per l’attuazione del Progetto “Animazione per le valutazioni: Azioni di Sostegno alle attività del Sistema Nazionale di Valutazione e dei Nuclei di Valutazione (A.S.SIST)”, finanziato a valere sulle risorse del PON “Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020” – Asse 3, Linea di Azione 3.1.2, CUP E59G17000640006.

Le risorse sono finalizzate a supportare le strutture di riferimento – NUVAP e NUVEC – coinvolte nell’attuazione del Progetto “A.S.SIST”, mediante una stretta collaborazione istituzionale.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo selezioni@pec.agenziacoesione.gov.it

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del 10 agosto 2018

Il termine per la presentazione delle richieste di chiarimento, all’indirizzo faq.selezioni@agenziacoesione.gov.it è fissato alle ore 12.00 del 7 agosto 2018.
Responsabile del Procedimento: Vincenzo Santosuosso.

Avviso selezione Assist (pdf)
Allegato 1 – Schema domanda Assist (pdf e word)
Allegato 2 – Fabbisogno Assist (pdf)

Modello CV europeo (word)

Regolamento incarichi esterni dell’8 giugno 2018

6 agosto 2018 – Quesiti e chiarimenti

7 agosto 2018 – Quesiti e chiarimenti

Decreto n. 167/2018 – Nomina Commissione (pdf)

Elenco ammessi al colloquio individuale presso la sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale (Via Sicilia, 162C – Roma) il 7, 10 e 17 dicembre 2018 dalle ore 9:30.

Calendario aggiornato dei colloqui

30 novembre 2018 – Calendario aggiornato dei colloqui

13 gennaio 2019 – Decreto n. 3/2019 – Approvazione atti e graduatoria

18 gennaio 2019 – Decreto n. 12/2019 – Errata corrige al Decreto n. 3/2019


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n.2 risorse specialistiche per l’attuazione del Progetto “Piano di attività pluriennale per il sostegno al funzionamento della Commissione mista e all’attuazione del sistema nazionale di controllo” finanziato a valere delle risorse del “Programma operativo complementare governance dei programmi nazionali dell’obiettivo Cooperazione Territoriale Europea (PAC CTE) 2014-2020” – Linea di attività 3 “Sostegno al funzionamento della Commissione mista e all’attuazione del sistema nazionale di controllo” – CUP E51I18000210001.

Le risorse sono finalizzate a supportare la struttura che presiede la Commissione mista incardinata nell’Ufficio 7 “Centro di competenza sul coordinamento ed esecuzione controlli di I Livello” dell’Area Programmi e Procedure.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: 2cte@pec.agenziacoesione.gov.it.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 23 aprile 2018.
Il termine per la presentazione delle richieste di chiarimento all’indirizzo, faq.2cte@agenziacoesione.gov.it, è fissato alle ore 12.00 del 19 aprile 2018.
Responsabile del Procedimento: Salvatore Gallo.

Avviso selezione 2cte (pdf)
Allegato 1 – Schema domanda 2cte (pdf e word)
Allegato 2  – Fabbisogno 2cte (pdf)
Modello CV europeo (word)
Disciplinare 20/2015 (pdf)

Decreto n. 80/2018 – Nomina commissione (pdf)

Esito della fase a) e del calendario dei colloqui (pdf)

Decreto n. 102/2018 – Approvazione degli atti di selezione


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n.4 risorse specialistiche per il NUVEC – Settore 2 “Autorità di Audit e Verifiche” (SAV) finalizzate all’attuazione del progetto “Efficacia ed efficienza dei programmi di investimento – Piano di azione per sviluppare le competenze delle Amministrazioni: migliorare le realizzazioni, conseguire i risultati attesi, rafforzare trasparenza dell’azione pubblica” – CUP: E54G18000000006, a valere delle risorse PON “Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Asse 3 linea di azione 3.1.2.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: 4esperti.nuvec@pec.agenziacoesione.gov.it.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 23 aprile 2018.

Il termine per la presentazione delle richieste di chiarimento, all’indirizzo faq.4espertinuvec@agenziacoesione.gov.it, è fissato alle ore 12.00 del 19 aprile 2018.

Responsabile del Procedimento: Caterina Giattino (fino all’11 marzo 2019)

Avviso selezione 4 EfEf Nuvec-Sav (pdf)

Allegato 1 – Schema domanda EfEf Nuvec  (pdf e word)

Allegato 2  – Fabbisogno EfEf Nuvec (pdf)

Modello CV europeo (word)

Disciplinare 20/2015 (pdf)

Decreto n. 82/2018 – Nomina Commissione (pdf)

Decreto n. 93/2018 – Incarico Commissione (pdf)

Elenco candidati da convocare (pdf)

Calendario colloqui (pdf)

Decreto n. 161/2018 – Approvazione graduatoria – Pubblicato il 9 gennaio 2019

Decreto n. 40/2019 di sostituzione e nuova nomina del Responsabile Unico del Procedimento

Decreto n. 83/2019 di approvazione nuove graduatorie definitive – Pubblicato il 4 giugno 2019

Comunicazione del 29 luglio 2019: 

L’indirizzo mail PEC 4esperti.nuvec@pec.agenziacoesione.gov.it non è più attivo dal 29 luglio 2019. Ulteriori comunicazioni saranno da oggi possibili al seguente indirizzo mail PEC direttore.generale@pec.agenziacoesione.gov.it


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n.7 risorse specialistiche per il rafforzamento delle funzioni di audit assegnate al NUVEC – Settore 2 “Autorità di Audit e Verifiche” (SAV) sui Contratti Istituzionali di Sviluppo nonché delle funzioni di verifica dei sistemi di Gestione e Controllo di Patti e Piani FSC 14-20 assegnate dalla Delibera CIPE 25/2016 al punto 2.k).

In particolare le risorse sono finalizzate all’attuazione del progetto “Rafforzamento della funzione di audit dei Contratti Istituzionali di Sviluppo, di verifica dei sistemi di gestione e controllo e di singole iniziative finanziate nell’ambito dei Patti/Piani FSC 2014-2020” – CUP: E54F18000020001, a valere delle risorse Programma di Azione Coesione Complementare (POC) al PON “Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Asse 2 linea di azione 2.1.1.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: 7AT.Nuvec@pec.agenziacoesione.gov.it

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 9 aprile 2018.

Il termine per la presentazione delle richieste di chiarimento all’indirizzo faq.ATNuvec@agenziacoesione.gov.it è fissato alle ore 12.00 del 4 aprile 2018.

Avviso selezione 7 AT Nuvec-Sav (pdf)

Allegato 1 – Schema domanda AT Nuvec  (pdf e word)

Allegato 2  – Fabbisogno AT Nuvec (pdf)

Modello CV europeo (word)

Disciplinare 20/2015 (pdf)

Questi e chiarimenti 5 aprile 2018

Decreto n. 82/2018 – Nomina Commissione

Revoca n. 9/2019 della procedura selettiva


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n.10 risorse specialistiche per l’attuazione della Linea di intervento 2 “Presidio all’attuazione dei programmi di investimento pubblico (10 esperti)” nell’ambito del Progetto “Cooperazione rafforzata nei programmi di investimento pubblico – PRESIDIO CENTRALE – Progetto Speciale” del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 – Asse III – Linea di azione 3.1.1.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: 10esperti.TF@pec.agenziacoesione.gov.it. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 5 gennaio 2018.

Avviso pubblico selezione 10 esperti Presidio Centrale (pdf)

Allegato 1 – Schema domanda Presidio Centrale  (pdf e word)

Allegato 2  – Fabbisogno Presidio Centrale (pdf)

Modello CV europeo (word)

Disciplinare 20/2015 (pdf)

Quesiti e Chiarimenti – 10 Esperti Presidio Centrale – al 22 dicembre 2017 (pdf)

Quesiti e Chiarimenti – 10 Esperti Presidio Centrale – al 27 dicembre 2017 (pdf)

Decreto n. 8/2018 – Nomina Commissione (pdf)

Revoca n. 10/2019 della procedura selettiva


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n. 17 risorse specialistiche per l’attuazione del Progetto “Supporto all’attuazione e al monitoraggio della SNSI e delle RIS3” finanziato a valere sulle risorse del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 (PON), Asse 3, Azione 3.1.1.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: esperti.S3@pec.agenziacoesione.gov.it
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 24 novembre 2017.
Documentazione disponibile
Avviso pubblico selezione n. 17 esperti S3 (pdf)
Allegato 1 – Schema domanda S3  (pdf word)
Allegato 2  – Fabbisogno S3 (pdf)
Allegato 3 – Modello cv europeo (word)
Quesiti e chiarimenti n. 1 – 16 novembre 2017
Quesiti e chiarimenti n. 2 – 17 novembre 2017
Quesiti e chiarimenti n. 3 – 17 novembre 2017
Quesiti e chiarimenti n. 4 – 20 novembre 2017
Quesiti e chiarimenti n. 5 – 22 novembre 2017
Quesiti e chiarimenti n. 6 – 22 novembre 2017
Decreto 151/2017 (costituzione Commissione)
Calendario dei colloqui individuali (aggiornamento 6 aprile 2018)
Decreto approvazione 113/2018 (approvazione graduatoria)
Dimissioni RUP – 07 novembre 2019

AVVISO PUBBLICO per la selezione di n.1 tutor di particolare e comprovata specializzazione  nella tematica “scienze cognitive e amministrazione pubblica comportamentale” con incarico temporaneo per attività di supporto al docente per corsi formativi promossi dall’Agenzia per la coesione territoriale destinati al management interno dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Autorità di Gestione dei Programmi Operativi nazionali e regionali e Responsabili dei Piani di Rafforzamento Amministrativo (PRA).

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: selezione.tutor@pec.agenziacoesione.gov.it.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 10 novembre 2017.

Avviso pubblico selezione n.1 tutor s.c. (pdf)

Allegato 1 – Schema domanda tutor s.c.  (pdf e word)

Allegato 2  – Format CV europeo (word)

Decreto 134/2017 (costituzione Commissione)

Decreto 169/2017 (approvazione graduatoria)


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n. 13 esperti per l’espletamento delle attività di assistenza tecnica per il rafforzamento della funzione di audit dei programmi operativi del Nucleo di Verifica e Controllo – settore “Autorità di Audit e Verifiche” finanziate nell’ambito del Programma Complementare di Azione e Coesione per la governance dei sistemi di gestione e controllo 2014/2020, (POC) asse II – obiettivo specifico II.1 “Rafforzamento delle Autorita di Audit”

Documentazione disponibile:

Avviso pubblico di selezione 13 esperti Assistenza Tecnica – Asse II- Obiettivo Specifico II.1 del Programma Operativo Complementare IGRUE 2014/2020

Allegato 1  –Fabbisogno

Allegato 2 – Domanda di partecipazione

Allegato 3 – Disciplinare per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo n. 20/2015 del 12/06/2015 del Direttore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale

Allegato 4 – Curriculum vitae formato europeo

Chiarimenti 1

Decreto n  205/2016 di istituzione delle Commissione di valutazione

Calendario colloqui Codici 01, 02, 03, 04

Decreto n. 269/2016 – Graduatorie Codici I, II. III e IV


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n. 7 esperti per attività di assistenza tecnica di supporto all’Agenzia per la Coesione Territoriale per l’attuazione dell’Accordo di Partenariato, finanziato a valere delle risorse dell’Asse 4 “Assistenza Tecnica”, linea di azione 4.2.1 “Supporto all’attuazione dell’Accordo di Partenariato”, del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: selezioneat.adp@pec.agenziacoesione.gov.it

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 21 gennaio 2016.
Documentazione disponibile:
Avviso pubblico selezione 7 esperti Assistenza Tecnica – Linea azione. 4.2.1 Asse 4 del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 (pdf)
Allegato 1 – Schema della domanda di partecipazione (docx; pdf)
Allegato 2 – Fabbisogno (pdf)
Disciplinare per il  conferimento di incarichi di lavoro autonomo n. 20/2015 del 12/06/2015 del Direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale (pdf)
Decreto Costituzione Commissione (pdf)

Graduatoria di merito codice 1 fase a)

Comunicazione relativa alla graduatoria di merito codice 2

Graduatoria di merito codice 3

Graduatoria finale codice candidatura n 1

Decreto Direttore Generale n. 52/2016 Approvazione graduatoria finale codice 1

Graduatoria di merito codice candidatura 4

Graduatoria di merito codice candidatura 5

Graduatoria finale codice candidatura 5

Decreto Direttore Generale n.108/2016 approvazione graduatoria finale codice candidatura 5

Graduatoria finale codice candidatura n 3

Decreto Direttore Generale n. 110/2016 approvazione graduatoria finale codice candidatura 3

Graduatoria finale codice candidatura n 4

Decreto Direttore Generale n. 117/2016 approvazione graduatoria finale codice candidatura 4

Comunicazione relativa alla graduatoria di merito codice 6

Comunicazione relativa alla graduatoria di merito codice 7

Decreto Direttore Generale n.294/2016 Costituzione Commissione di valutazione per la verifica dell’insussistenza di cause di incompatibilità con gli incarichi


AVVISO PUBBLICO – Selezione di n. 26 esperti per l’espletamento di attività di “Assistenza tecnica indirizzata alla gestione, sorveglianza, valutazione, informazione e comunicazione, controllo del PON” finanziate nell’ambito della Linea di azione 4.1.1 – Asse “Assistenza Tecnica” del PON “Governance e Capacità istituzionale 2014-2020”

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: selezione.AT@pec.agenziacoesione.gov.it.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 25 novembre 2015.
Documentazione disponibile:
  • Avviso pubblico selezione 26 esperti Assistenza Tecnica – Linea azione. 4.1.1 Asse 4 del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 (PDF)
  • Allegato 1 – Schema della domanda di partecipazione (Word PDF)
  • Allegato 2 – Fabbisogno (PDF)
  • Disciplinare per il  conferimento di incarichi di lavoro autonomo n. 20/2015 del 12/06/2015 del Direttore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale (PDF)
  • Decreto DG n. 73/2015 nomina Commissione di valutazione (PDF)

Decreto DG n. 113/2017 sostituzione componente Commissione valutazione candidature  (PDF)

Graduatoria di merito e calendario colloqui:

Decreto del Direttore Generale n. 137 del 1/6/2016

Decreto  del Direttore generale n. 196/2016 di approvazione delle graduatorie definitive in esito allo scorrimento delle graduatorie di merito dei codici candidatura 8, 13 e 14.

Decreto del Direttore generale n. 240/2016 di approvazione della graduatoria definitiva in esito allo scorrimento della graduatoria di merito del codice candidatura 12

Decreto Direttore Generale n.294/2016 Costituzione Commissione di valutazione per la verifica dell’insussistenza di cause di incompatibilità con gli incarichi

Avviso di convocazione (ottobre 2017)

Avviso di scorrimento (ottobre 2017)

Decreto del Direttore generale n. 148/2017 di approvazione della graduatoria definitiva in esito allo scorrimento della graduatoria di merito del codice candidatura 8 “controlli I livello”.

 


AVVISO PUBBLICO – Selezione di n. 14 esperti in ambito di Politiche di Coesione e, in particolare: n. 10 esperti per l’attivazione presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione di un supporto di assistenza tecnica finalizzato a rafforzare le funzioni di coordinamento e programmazione delle Politiche di Coesione; n. 4  esperti per l’attivazione presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale degli interventi ricompresi e finanziati nell’ambito dell’attività “Modello di gestione del partenariato rilevante – Officina del Mezzogiorno”

Data ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2018

Avviso pubblico per la selezione di 14 esperti in ambito di politiche di Coesione e in particolare:

– n. 10 esperti per l’attivazione presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione di un supporto di Assistenza Tecnica finalizzato a rafforzare le funzioni di coordinamento e programmazione delle Politiche di Coesione, finanziato nell’ambito del Programma di Azione e Coesione complementare al PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 – progetto “Supporto tecnico per l’avvio della piena operatività del nuovo assetto Istituzionale e organizzativo della governance delle Politiche di coesione (progetto ponte)”

– n. 4 esperti per l’attivazione presso l’Agenzia epr la coesione territoriale degli interventi ricompresi e finanziati nell’ambito dell’attività “Modello di gestione del partenariato rilevante – Officina Mezzogiorno” del Programma di Azione e Coesione complementare al PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 e nell’ambito del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 – Asse 3.1, Azione 3.1.1 e Azione 3.1.3.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo selezione.esperti@pec.agenziacoesione.gov.it

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 25 novembre 2015.

Documentazione disponibile:

Avviso pubblico selezione 14 esperti Assistenza tecnica in ambito di Politiche di Coesione (PDF)

Allegato 1 – Schema della domanda di partecipazione  (Word – PDF)

Allegato 2 – Fabbisogno  (PDF)

Disciplinare per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo n. 20/2015 del 12/6/2015 del Direttore dell’Agenzia per la coesione territoriale  (PDF)

Chiarimenti 1 –2 – 3


AVVISO PUBBLICO per la selezione di n. 37 esperti presso l’Agenzia per la coesione territoriale a supporto delle attività previste dalla Linea di Azione 3.1.1 – Asse III del “PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020” – termine presentazione domande scaduto

Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni d’interesse al conferimento di incarichi per n. 37 esperti per l’attivazione presso l’Agenzia per la coesione territoriale degli interventi previsti nell’ambito del progetto “Rafforzamento della governance multilivello nei programmi di investimento pubblico (progetto speciale) – CUP B54H1500075007 – del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 – Asse III – Linea di Azione 3.1.1 “Realizzazione di azioni orizzontali per tutta la pubblica amministrazione funzionali al presidio ed alla maggiore efficienza del processo di decisione della governance multilivello dei programmi di investimento pubblico, al rafforzamento della filiera di cooperazione tecnica a partire dai Piani di Rafforzamento Amministrativo”

Scadenza: 07/08/2015 Ore 14.00