Filtri

Prevenzione della corruzione e misure per la trasparenza e l’integrità, l’Agenzia adotta l’aggiornamento del relativo Piano triennale per gli anni  2019-2021


11 febbraio 2019 -
News

E’ stato adottato l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e misure per la trasparenza e l’integrità per gli anni 2019-2021, come previsto dalla legge 190/2012 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.

Il Piano , coordinato dal responsabile per la prevenzione della corruzione e trasparenza, rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Agenzia per la coesione territoriale conforma il proprio agire al rispetto del dettato costituzionale e delle norme di legge, ad ogni livello di azione, anche con l’obiettivo di consolidare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

Il raggiungimento di tale obiettivo è strettamente correlato al comportamento dei singoli , dirigenti, dipendenti e collaboratori,  i quali devono assicurare la legittimità e l’imparzialità dell’azione amministrativa.

Nel Piano sono previsti tutti gli strumenti utili ai fini dell’esercizio dei diritti riconosciuti ai cittadini (accesso civico) e per la riservatezza in caso di eventuali segnalazioni. Il piano adottato verrà aggiornato a seguito della riorganizzazione dell’Agenzia.

 

Vai al Piano

Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza: dott.ssa Giulia Amato – dirigente Ufficio 1 Staff DG Relazioni istituzionali, Affari Legislativi e Politiche Comunitarie, Comunicazione (06-96517670)


News Istituzionali Correlate

22 marzo 2019
News
Sul sito di Fondazione IFEL il libri “La voce dei Sindaci delle aree interne” ...

Sul sito della Fondazione IFEL è disponibile per il download il libro…

21 marzo 2019
News
SNAI: tre nuove Strategie d’area approvate. In totale sono 37. Impegnati quasi 600 m...

Con l’approvazione delle Strategia dell’area interna “Appennino piacentino-parmense” in Emilia-Romagna, dell’area interna…

20 marzo 2019
News
Il 27 marzo Focus in Valle Bormida sul preliminare di Strategia

Il 27 marzo si tiene a Cortemilia, in provincia di Cuneo, il…