Filtri

Il futuro dell’Italia un progetto dopo l’altro: un nuovo video racconta la #CoesioneInCorso


10 June 2019 -
News

Innovazione, ricerca, creatività, sostenibilità, tradizione, tutela storico-artistica, resilienza. Queste alcune delle parole chiave con cui si possono riassumere i tanti progetti raccontati nel video “#CoesioneInCorso – Il futuro dell’Italia un progetto dopo l’altro”, presentato dall’Agenzia per la coesione territoriale all’ultima Riunione della rete europea dei Comunicatori, che si è svolta a Palermo nel maggio scorso, e ora disponibile online.

Un ulteriore tassello nel percorso avviato dall’Agenzia per raccontare la politica di coesione e le relative politiche di spesa attraverso buoni esempi e progetti concreti realizzati grazie ai Fondi europei. Progetti in grado di incidere positivamente sui territori nei quali insistono, migliorando i servizi offerti a imprese e cittadini, favorendo lo sviluppo di iniziative di innovazione e storie di eccellenza in diversi ambiti e settori, offrendo migliori infrastrutture fisiche e tecnologiche, favorendo il riuso di beni confiscati alla criminalità organizzata.

Un viaggio che, come emerge anche dal video, tocca tutta l’Italia, dal Nord al Sud, dalle grandi città ai piccoli centri, con l’obiettivo di spiegare in maniera immediata e concreta cosa sono e a cosa servono le politiche di coesione, elevare la qualità del dibattito pubblico sul tema e incidere sulla percezione diffusa delle politiche di spesa. Rilanciare a livello nazionale questi progetti avviati sul territorio serve, infine, anche a rappresentare in maniera chiara il valore aggregante che la coesione vuole avere per l’intera comunità nazionale.

Il racconto prosegue con la campagna #CoesioneInCorso…buona visione!


[easy-social-share buttons="facebook,twitter" counters=0 style="icon" point_type="simple"]