Filtri

E’ online il nuovo portale istituzionale dell’Agenzia per la coesione territoriale


28 novembre 2018 -
News

Una nuova architettura dell’informazione per raccontare le politiche di coesione e favorire l’incontro tra cittadini e Amministrazione.

Il nuovo portale istituzionale dell’Agenzia per la coesione territoriale è dotato di un’interfaccia grafica  intuitiva, più semplice rispetto a quella precedente, pur nella complessità e numerosità di contenuti proposti.

Un portale pensato per soddisfare i bisogni informativi dell’utente finale che lo sta visitando, che garantisce facilità di accesso e navigabilità, consente un adeguato livello di comprensione delle informazioni e dei contenuti presenti, e mira a ridurre la distanza tra il cittadino e l’Amministrazione. Un importante obiettivo, infatti, è quello di operare una comunicazione semplice, intuitiva, chiara e comprensibile a tutti, non solo agli addetti ai lavori e alle Amministrazioni ma anche al cittadino, al fine di avvicinarlo sempre più all’Europa e al mondo delle politiche di coesione.

In pochi passaggi si potrà quindi accedere ad informazioni sull’Agenzia, sulla geografia delle politiche di coesione e sulle attività di comunicazione.

Grazie alla nuova tecnologia adottata, ovvero al cosiddetto “design responsive”, è possibile accedere al sito dell’Agenzia anche attraverso dispositivi mobili, garantendo una costante  rintracciabilità delle informazioni contenute nel portale.


News Istituzionali Correlate

22 marzo 2019
News
Sul sito di Fondazione IFEL il libri “La voce dei Sindaci delle aree interne” ...

Sul sito della Fondazione IFEL è disponibile per il download il libro…

21 marzo 2019
News
SNAI: tre nuove Strategie d’area approvate. In totale sono 37. Impegnati quasi 600 m...

Con l’approvazione delle Strategia dell’area interna “Appennino piacentino-parmense” in Emilia-Romagna, dell’area interna…

20 marzo 2019
News
Il 27 marzo Focus in Valle Bormida sul preliminare di Strategia

Il 27 marzo si tiene a Cortemilia, in provincia di Cuneo, il…