Filtri

E’ online il nuovo portale istituzionale dell’Agenzia per la coesione territoriale


28 November 2018 -
News

Una nuova architettura dell’informazione per raccontare le politiche di coesione e favorire l’incontro tra cittadini e Amministrazione.

Il nuovo portale istituzionale dell’Agenzia per la coesione territoriale è dotato di un’interfaccia grafica  intuitiva, più semplice rispetto a quella precedente, pur nella complessità e numerosità di contenuti proposti.

Un portale pensato per soddisfare i bisogni informativi dell’utente finale che lo sta visitando, che garantisce facilità di accesso e navigabilità, consente un adeguato livello di comprensione delle informazioni e dei contenuti presenti, e mira a ridurre la distanza tra il cittadino e l’Amministrazione. Un importante obiettivo, infatti, è quello di operare una comunicazione semplice, intuitiva, chiara e comprensibile a tutti, non solo agli addetti ai lavori e alle Amministrazioni ma anche al cittadino, al fine di avvicinarlo sempre più all’Europa e al mondo delle politiche di coesione.

In pochi passaggi si potrà quindi accedere ad informazioni sull’Agenzia, sulla geografia delle politiche di coesione e sulle attività di comunicazione.

Grazie alla nuova tecnologia adottata, ovvero al cosiddetto “design responsive”, è possibile accedere al sito dell’Agenzia anche attraverso dispositivi mobili, garantendo una costante  rintracciabilità delle informazioni contenute nel portale.


[easy-social-share buttons="facebook,twitter" counters=0 style="icon" point_type="simple"]