Notizie in tempo reale dal DPS

Il sistema di distribuzione dei contenuti RSS (Really Simple Syndication) consente di ricevere in maniera semplice ed immediata le ultime notizie del portale DPS direttamente sul proprio computer.

Il servizio può essere utilizzato gratuitamente e senza effettuare alcuna registrazione. Per poter utilizzare l'RSS è necessaria una connessione internet e un apposito programma chiamato aggregatore che può essere scaricato dal web (vedi lista sotto); alcuni di questi si integrano con i principali browser e con i programmi di posta elettronica più diffusi.

Attraverso i feed RSS il DPS diffonde il titolo della notizia, un breve sommario e l'indirizzo internet (URL) delle principali novità pubblicate all'interno del portale. Il servizio rappresenta un metodo ideale per tenersi sempre aggiornati anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.
 

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS rss2 scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.
 

 Aggregatori gratuiti

 Aggregatori a pagamento