Sistema di gestione progetti

Che cosa è. Il progetto “Attivazione delle funzionalità di servizio al PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 nel Sistema di Gestione Progetti (SGP)” risponde alle disposizione comunitarie di cui all’art. 60, lett. C), del Regolamento CE n. 1083/2006 che responsabilizzano le Autorità di Gestione circa l’obbligo “di garantire l’esistenza di un sistema informatizzato di registrazione e conservazione dei dati contabili relativi a ciascuna operazione svolta nell'ambito del PO, nonché la raccolta dei dati relativi all'attuazione necessari per la gestione finanziaria, la sorveglianza, le verifiche, gli audit e la valutazione”.

L’obiettivo principale è quello dunque di attivare nell’ambito del Sistema di Gestione Progetti - già realizzato per il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica - nuove e specifiche funzionalità relative sia alle informazioni gestionali dei progetti affidati ai Beneficiari del PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 che alle funzionalità di pagamento e rendicontazione per l’utilizzo dei fondi comunitari assegnati.

Durata e informazioni finanziarie. Il progetto, avviato nel 2008 nell’ambito dell’Obiettivo Operativo I.1 del Programma, ha una dotazione pari a € 1.251.324,00 e terminerà a fine 2015.