Il PON comunica

 
 SCATOLA
  COSA
In attuazione del Piano di Comunicazione del Programma l’Autorità di Gestione, a partire dal 2008, ha curato la realizzazione di attività di informazione e comunicazione per il raggiungimento dei 4 obiettivi strategici descritti nel documento.
Inizialmente queste attività hanno avuto un registro più “istituzionale”, per presentare il Programma, gli obiettivi e le opportunità offerte, inserendolo nel quadro della programmazione della politica di coesione unitaria 2007-2013.
In una seconda fase sono state raccontate alcune delle operazioni finanziate dal PON, per comunicare - attraverso attività e risultati dei singoli progetti - le diverse modalità con cui il Programma esplica la sua azione: il supporto offerto alla capacità di progettazione locale; il rafforzamento delle strutture operative e delle competenze nella PA; il coordinamento e la cooperazione istituzionale nella governance territoriale; la messa in rete degli stakeholder che operano per lo sviluppo regionale; lo scambio e la diffusione di buone pratiche; la trasparenza e la partecipazione.
SCATOLA
 
A CHI
Target primario di queste azioni sono i beneficiari e potenziali beneficiari, cioè le categorie che possono accedere alle opportunità offerte dal Programma e rendersi a loro moltiplicatori di informazione.
Accanto agli stakeholder del Programma le azioni sono rivolte a media e parti sociali – intermediari di informazione - e ai cittadini, quali destinatari ultimi delle azioni di rafforzamento della PA promosse dal Programma.
SCATOLA
 
COME
La strategia combina - coerentemente con quanto disposto nel Piano di Comunicazione - linee di attività di informazione, divulgazione, comunicazione e promozione, realizzate nel quadro di un'immagine coordinata:
        Eventi
        “Una PA per la crescita” - Newsletter
        Prodotti editoriali multimediali
        Relazioni con i media
        Prodotti promozionali 
 
Nelle pagine che seguono sono disponibili alcuni esempi di attività realizzate per ciascuna di queste linee.