Settimana Amministrazione Aperta 2018

 

SAA2018CITAZIONE      

 

 

 

 

 

 

Al via la seconda edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta #SAA2018, in programma su tutto il territorio nazionale dal 5 all’11 febbraio. 

L’iniziativa - a cura dell’Open Government Forum italiano, coordinato dal Dipartimento della Funzione Pubblica – prevede una settimana ricca di eventi dedicati a sviluppare la cultura, la pratica della trasparenza e della partecipazione attraverso webinar, dibattiti, seminari, sessioni di incontri. 

Tra i numerosi appuntamenti in programma  in tutta Italia segnaliamo le iniziative che vedono coinvolta l’Agenzia per la coesione territoriale, che anche quest’anno ha “aperto le porte” alla società. 

ü5-6 febbraio: il settore NUVEC dell’Agenzia partecipa, in qualità di partner del progetto, insieme all’Ufficio Europe Direct di Caserta, all’evento promosso da Agrorinasce s.c.r.l.. Organizzata nell’ambito del progetto “A Scuola di OpenCoesione”, l’iniziativa vede il coinvolgimento del Liceo Scientifico E.G. Segrè di San Cipriano d’Aversa e l’I.T.S. G. Carli di Casal di Principe. Vai alla pagina.

ü7-8 febbraio: il Centro di Documentazione Europea dell'Agenzia per la coesione territoriale insieme a "A Scuola di OpenCoesione" dialoga sulle politiche di coesione con gli studenti delle scuole superiori. Due giorni di appuntamenti nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro. Ospiti  i ragazzi del Liceo Scientifico Vito Volterra di Ciampino, del Liceo Scientifico I.O. Giulio Cesare di Sabaudia (Latina), del Liceo Classico Orazio di Roma e del Liceo Scientifico Scienze applicate Via dei Papareschi di Roma. Vai alla pagina

 ü9 febbraio: Il PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 in collaborazione con il Nucleo di valutazione e analisi per la programmazione – NUVAP del Dipartimento Politiche di Coesione, organizza un webinar sul tema della trasparenza e della produzione di informazione statistica. Vai alla pagina