Mercato Mediterraneo, l’Agenzia alla prima esposizione dedicata al Mare Nostrum. Appuntamento alla Fiera di Roma dal 23 al 26 novembre

Roma, 20 novembre 2017

mercato-mediterraneo-roma-2017

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Agenzia per la coesione territoriale partecipa e sostiene Mercato Mediterraneo, la prima esposizione dedicata al Mare Nostrum e alle sue eccellenze agroalimentari. Il “mercato”, in programma dal 23 al 26 novembre presso la Nuova Fiera di Roma, rappresenta un viaggio didattico tra storie e tradizioni, attraverso un’inedita rappresentazione di civiltà, luoghi, saperi e prodotti.

Attività, incontri, laboratori, percorsi tematici e degustazioni faranno di Roma la Capitale del Mediterraneo e la Fiera si trasformerà in un vero e proprio grande mercato alimentare, luogo di incontro e discussione su cui convergono culture e civiltà differenti, legate all’alimentazione. Food corner, showcooking e itinerari del gusto, certo, ma soprattutto storie e linguaggi millenari, arte, cultura e musica, nuovi scenari e contaminazioni legati al “mangiare mediterraneo”.

CONSULTA IL PROGRAMMA

VAI AL SITO

Nell’ambito di Mercato Mediterraneo, l’Agenzia per la Coesione territoriale organizza il workshop “Il mare, risorsa primaria per lo sviluppo: dalla strategia all’attuazione”, un tavolo di confronto in programma venerdì 24 novembre a partire dalle 10 tra istituzioni e stakeholders sui temi legati all’economia del mare e alla partecipazione italiana e delle Regioni ai Programmi di Cooperazione territoriale.

Mercato Mediterraneo è ideato e organizzato da Fiera Roma, con la partecipazione e il sostegno dell’Agenzia per la coesione territoriale,  di Regione Lazio, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma, Lazio Innova, in collaborazione con Ice, CNA Roma e con il patrocinio di Roma Capitale Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Sarà possibile seguire l’evento anche sui canali social con l’hashtag #mercatomediterraneo