Stato, Regioni e autonomie rafforzate. Il DG Agrò il 7 dicembre all'incontro organizzato dalla SNA

Roma, 05 dicembre 2017

 "Stato, Regioni e autonomie rafforzate ex art. 116 Costituzione. Come assicurare solidarietà e sviluppo" è il titolo dell'incontro in programma il 7 dicembre 2017 a partire dalle 9 presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione in via dei Robilant a Roma.

All'evento, che si svolge all'interno del Diploma in Management pubblico e politiche economiche europee della SNA e delle attività del Gruppo dei 20 "Revitalizing Anaemic Europe" sviluppate in collaborazione con la Fondazione Economia dell'Università di Tor Vergata, parteciperanno, tra gli altri, il Direttore Generale dell'Agenzia per la coesione territoriale Maria Ludovica Agrò, il Presidente Svimez Adriano Giannola, l'Assessore alla scuola, alla formazione professionale, università, ricerca e lavoro della Regione Emilia Romagna Patrizio Bianchi, il Presidente della SNA Stefano Battini, il Presidente emerito della Corte Costituzionale Franco Gallo e il Presidente della Fondazione Link Campus University Vincenzo Scotti.

Al centro dei lavori la questione delle autonomie locali alla luce dei referendum regionali che si sono svolti di recente in Lombardia e Veneto per l'applicazione dell'art. 116 della Costituzione che prevede forme di autonomia rafforzata per le Regioni che ne richiedono il riconoscimento.

VAI AL PROGRAMMA

ISCRIVITI