European Cooperation Day 2017


ecday_crop 





Conti Pubblici Territoriali


LogoCPTpiccolo
Il Sistema dei Conti Pubblici Territoriali (CPT) si occupa di misurare e analizzare, a livello regionale, i flussi finanziari di entrata e di spesa delle amministrazioni pubbliche e di tutti gli enti per i quali è previsto un controllo da parte di soggetti pubblici. 
La Rete dei produttori dei dati è estremamente articolata sul territorio e comprende, oltre all'Unità Tecnica Centrale, 21 Nuclei istituiti presso ciascuna Regione italiana.  
I Conti Pubblici Territoriali fanno parte del Sistema Statistico Nazionale (SISTAN).
 

Vai alla sezione

Open CPT


 
brandOpenPartecipate

La consultazione dei dati, pubblicati in formato aperto, è consentita sia attraverso modalità tradizionali, sia tramite l‘utilizzo di strumenti che permettono una visualizzazione dinamica e  interattiva dei conti. 

Pon Governance e Capacità Istituzionale


 PON-G02

 

Pon Città Metropolitane


 PON-M02

 




Patti per lo sviluppo


S3 - Smart Specialisation Strategy


s3
 
 
 
 
 
 
 
 
La programmazione 2014-2020 della politica di coesione pone al centro degli interventi lo sviluppo economico e sociale dei territori guidato dall’innovazione e gestito attraverso un nuovo modello di governance multilivello e multistakeholder, la strategia di specializzazione intelligente.
 

Vai alla sezione

Aree Interne


valchiavenna
 
Proposte dal documento Metodi e obiettivi per un uso efficace dei fondi comunitari 2014-2020 come una delle tre opzioni strategiche di intervento, sono al centro di una serie di eventi, di approfondimenti e confronti sul tema, organizzati nell’ambito del PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013.
 

Vai alla sezione

 




Banner